rotate-mobile
Sport

Wta Roma: esordio vincente per Flavia. La Meusburger eliminata in due set

Esordio vincente per Flavia Pennetta che vola al secondo turno nel torneo Wta Premier di Roma. La tennista brindisina sui campi del Foro Italico ha eliminato l'austriaca Yvonne Meusburger, numero 40 del mondo, con il risultato finale di 6-2/ 6-3. Al prossimo turno la Pennetta sfiderà Anastasia Pavlyuchenkova o Belinda Bencic

ROMA - Esordio vincente per Flavia Pennetta che in scioltezza vola al secondo turno nel torneo Wta Premier di Roma. La tennista brindisina sui campi del Foro Italico ha eliminato l’austriaca Yvonne Meusburger numero 40 del mondo, con il risultato di 6-2/ 6-3 in 1 ora e 14 minuti di partita.

Nel primo set Flavia, dopo aver perso un break di vantaggio nel quarto gioco, ha piazzato un bel parziale di quattro game consecutivi e di 16 punti a 4, vincendo facilmente la prima frazione della gara per 6 a 2. 

Nel secondo set la Pennetta é partita male e sotto per 0 a 2 è riuscita a recuperare il break nel terzo game. Sul 3 pari dal 40-30 e dopo aver annullato due palle per il 3 a 4, ha piazzato il break annullando sul 4 a 3 (30-40), una pericolosa palla per il controbreak, prima di chiudere la partita per 6 a 3. 

Un match facile per Flavia, una bella vittoria che in qualche modo ha addolcito l'amara  sconfitta al primo turno nel torneo di Madrid. La brindisina é riuscita a mantenersi sempre distante dall'avversaria e a parte l’attimo di cedimento all'inizio del secondo set, ha sempre dominato la gara, chiudendo in cassaforte il primo successo di questa avventura. Adesso, al prossimo turno la Pennetta sfiderà Anastasia Pavlyuchenkova o Belinda Bencic. In entrambi i casi i pronostici sono a suo favore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wta Roma: esordio vincente per Flavia. La Meusburger eliminata in due set

BrindisiReport è in caricamento