Sabato, 18 Settembre 2021

Inaugurato l'ambulatorio per adulti con diabete di tipo 1: "E' il primo in Italia"

Dedicato al dottor Marinazzo, è stato stato attivato presso il distretto sociosanitario di Brindisi in via Dalmazia. Testimonial dell'evento la nuotatrice Monica Priore

Presso il distretto sociosanitario di Brindisi in via Dalmazia, è stato inaugurato stamattina (mercoledì 7 aprile) un ambulatorio per tutti i pazienti diabetici di tipo 1 (autoimmune insulinodipendente), la patologia cronica endocrinologica più diffusa in età evolutiva.

Inaugurazione ambulatorio diabete Brindisi 3-2

Il direttore generale dell’Asl Brindisi, Giuseppe Pasqualone, ha dichiarato che si tratta del primo servizio sanitario di questo tipo attivato a livello nazionale. Per l’occasione è stata invitata Monica Priore, nuotatrice mesagnese da anni impegnata nella sensibilizzazione sul diabete mellito di tipo 1, cosiddetto infantile, da cui lei stessa è affetta.

Inaugurazione ambulatorio diabete Brindisi 2-2

Alla cerimonia hanno inoltre partecipato il direttore del Distretto, Angelo Greco, il responsabile dell'ambulatorio, Cosimo Rodia, e il presidente dell'associazione Delfini Messapici, Gianfranco Lobello. L'ambulatorio è dedicato al diabetologo Antonio Marinazzo: presenti i figli Enrica ed Erasmo.

Si parla di

Video popolari

Inaugurato l'ambulatorio per adulti con diabete di tipo 1: "E' il primo in Italia"

BrindisiReport è in caricamento