Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Inaugurato l'ambulatorio per adulti con diabete di tipo 1: "E' il primo in Italia"

Dedicato al dottor Marinazzo, è stato stato attivato presso il distretto sociosanitario di Brindisi in via Dalmazia. Testimonial dell'evento la nuotatrice Monica Priore

 

Presso il distretto sociosanitario di Brindisi in via Dalmazia, è stato inaugurato stamattina (mercoledì 7 aprile) un ambulatorio per tutti i pazienti diabetici di tipo 1 (autoimmune insulinodipendente), la patologia cronica endocrinologica più diffusa in età evolutiva.

Inaugurazione ambulatorio diabete Brindisi 3-2

Il direttore generale dell’Asl Brindisi, Giuseppe Pasqualone, ha dichiarato che si tratta del primo servizio sanitario di questo tipo attivato a livello nazionale. Per l’occasione è stata invitata Monica Priore, nuotatrice mesagnese da anni impegnata nella sensibilizzazione sul diabete mellito di tipo 1, cosiddetto infantile, da cui lei stessa è affetta.

Inaugurazione ambulatorio diabete Brindisi 2-2

Alla cerimonia hanno inoltre partecipato il direttore del Distretto, Angelo Greco, il responsabile dell'ambulatorio, Cosimo Rodia, e il presidente dell'associazione Delfini Messapici, Gianfranco Lobello. L'ambulatorio è dedicato al diabetologo Antonio Marinazzo: presenti i figli Enrica ed Erasmo.

Potrebbe Interessarti

Torna su
BrindisiReport è in caricamento