rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

Presepe vivente alla "San Giovanni Bosco": gli alunni mettono in scena la magia del Natale

Bambine e bambini della scuola primaria hanno ammaliato davvero tutti. Nonni, zii e genitori sono accorsi per assistere all'evento, tra musica canti e le immancabili "pettole"

BRINDISI - Ieri (20 dicembre) alle ore 17, gli spazi aperti della scuola primaria San Giovanni Bosco - inclusa nell'istituto comprensivo Commenda - hanno ospitato un presepe vivente speciale. Tutti gli alunni, infatti, hanno partecipato vestendo carattestici abiti di scena. Tra questi gli indumenti tipici dei pastorelli, dei pescatori, dei pretoriani romani e quelli delle stelle di Natale e degli angioletti.

Ovviamente, non poteva mancare la stalla con Maria e Giuseppe, accompagnati dalle raffigurazioni di Gesù bambino, del bue e dell'asinello. Un vero e proprio spettacolo, che ha ottenuto un grande successo, organizzato da tutto il personale scolastico in accordo con i genitori.

La rappresentazione, inoltre, è stata ricca di performance artistiche, capaci di intrattenere i visitatori desiderosi di osservare l'evento e di apprezzare scenografie e abiti. Questi ultimi sono stati realizzati appositamente per celebrare il 2023: l'anno che segna il centenario dalla scomparsa di San Francesco, colui che inventò il concetto di "presepe". 

Video popolari

Presepe vivente alla "San Giovanni Bosco": gli alunni mettono in scena la magia del Natale

BrindisiReport è in caricamento