rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024

"Il tribunale di Brindisi ha riconosciuto la nostra finalità: salvare vite umane"

Le dichiarazioni di Abdelfetah Mohamed, presidente di Sos Méditerranée Italia. Il giudice ha sospeso il fermo amministrativo che pendeva sulla Ocean Viking

BRINDISI - "La decisione del tribunale di Brindisi è molto importante per noi, perché un giudice ha semplicemente riconosciuto qual è la nostra finalità: salvare vite umane". Il sottotesto, anche esplicito, è evidente: non sempre questa finalità viene ricordata. A parlare nel video è Abdelfetah Mohamed, presidente di Sos Méditerranée Italia. La nave Ocean Viking è della ong e l'altro ieri il tribunale di Brindisi ha sospeso il fermo amministrativo che pendeva proprio sul mezzo. Abdelfetah è stato oggi (giovedì 22 febbraio 2024) a Brindisi in occasione di un incontro presso lo spazio culturale Yeahjasi.

Insieme al presidente per l'Italia della ong, donne e uomini che avevano partecipato a un sit in per protestare contro il fermo amministrativo. La nave aveva attraccato nel porto di Brindisi il 9 febbraio scorso e a stretto giro di posta era scattato il provvedimento. Abdelfetah, che lavora in Puglia come mediatore culturale, ha spiegato il suo punto di vista e la sua esperienza ai presenti. Nel video, le dichiarazioni rilasciate ai giornalisti. Poi, il 14 marzo prossimo, il tribunale di Brindisi deciderà nel merito.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui.

Video popolari

"Il tribunale di Brindisi ha riconosciuto la nostra finalità: salvare vite umane"

BrindisiReport è in caricamento