rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Animali

Trovati sette cuccioli chiusi in una busta, ecco come aiutarli

Il ritrovamento è avvenuto oggi a Mesagne. In queste ore si sta cercando un cane in grado di far allattare questi cuccioli, la cui vita è a rischio

MESAGNE - Questa mattina, 1 luglio, sono stati trovati sette cuccioli chiusi in una busta e buttati in un canneto. Si suppone che possano avere circa una settimana di vita.

Tale situazione richiede un aiuto importante e celere da parte di volontari o persone sensibili al tema, per cercare di salvare questi piccoli animali, la cui esistenza attualmente è messa a repentaglio.

La necessità, infatti, è quella di trovare qualcuno in possesso di un cane che abbia partorito da poco, e che sia in grado di far allattare anche questi cuccioli. Se ciò non dovesse essere possibile, in alternativa, si richiede il supporto di un altro sistema che possa farli allattare artificialmente ogni due/tre ore. 

L'incognata lascia dubbi sul fatto che i sette amici a quattro zampe possano essere salvati. Le condizioni in cui sono stati trovati - evidentemente - non consentono di rimanere sereni, ma anzi di fare una corsa contro il tempo.

"Queste prime ore saranno importanti", dichiara - infatti - il consigliere comunale preposto, Vincenzo Carella. "Chiedo disponibilità alle associazioni, volontari o persone comuni" prosegue.

Se qualcuno fosse disponibile ad aiutare i cagnolini, può contattare lo stesso Carella al numero 3474891753. 

Quello accaduto è un avvenimento inqualificabile, che risulta difficile da descrivere per la crudeltà esecutiva. L'intento chiaro, da parte dei colpevoli, era quello di "sbarazzarsi dei cuccioli", oggetto di un maltrattamento terribile. E' stato commesso un reato a cui si dovrà porre rimedio per mezzo dell'individuazione dei responsabili. In tal senso, potrebbero essere d'aiuto le telecamete poste nelle zone periferiche di Mesagne, utili a vigilare sull'utilizzo illegittimo dei rifiuti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovati sette cuccioli chiusi in una busta, ecco come aiutarli

BrindisiReport è in caricamento