rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Arpal, nel Brindisino 53 annunci di lavoro per 114 figure professionali

Il report settimanale Arpal Puglia. Si conferma quello dell'edilizia il settore con la maggiore richiesta di personale

BRINDISI - Dal ventiquattresimo report delle offerte di lavoro elaborato dallo staff Comunicazione/Rapporti con Media dell’Ambito territoriale di Brindisi di Arpal Puglia emerge che sono 53 gli annunci di lavoro disponibili per 114 figure professionali. E il dato registrato nella settimana dal 4 all’11 novembre relativamente alla ricerca di personale nell’ambito territoriale di Brindisi. Le offerte, consultabili sul sito o sull’app “LavoroxTe Puglia”, sono costantemente aggiornate e monitorate dagli operatori del servizio Incrocio Domanda-Offerta dei Centri per l’impiego. 

Si conferma quello dell'edilizia il settore con la maggiore richiesta di personale. Sono, infatti, ben 50 le posizioni aperte su Brindisi e provincia, tra carpentieri, muratori, elettricisti, manovali edili e geometri. Seguono il settore turismo, con 12 profili professionali richiesti, il settore ristorazione, con 12 profili richiesti e a seguire il settore servizi, con 7 profili richiesti. Per quanto riguarda le opportunità di impiego riservate alle categorie protette ex. art 18, sono stati pubblicati due nuovi annunci per: 1 addetto/a verniciatore e un’addetta/o segreteria e piccola contabilità.

Non mancano opportunità di inserimento lavorativo all’estero tramite la rete Eures. Si ricerca, infatti, personale nel settore della ristorazione in Germania e Agency e Concierge nel settore dello Yachting di lusso a Olbia. Si informa, inoltre, che sono attualmente aperte le iscrizioni alla sesta edizione dell’evento “Eures Italy for Employers' Day 2022”, dedicato ai servizi per l'impiego e alle aziende europee alla ricerca di personale con adeguate competenze tecniche e linguistiche. L’iniziativa si svolgerà il prossimo 15 novembre.

Sempre aggiornata anche la sezione dedicata ai corsi di formazione per diplomati e disoccupati, dalle offerte formative con Master Pass Laureati 2022 alle opportunità offerte con i programmi di politiche attive con Garanzia Giovani e il progetto Neet.

Tramite Spid, gli utenti possono liberamente candidarsi alle offerte di loro interesse sul sito lavoroperte.regione.puglia.it. In alternativa, cittadini e imprese possono rivolgersi agli operatori di Arpal Puglia dei tre Centri per l’Impiego dell’Ambito territoriale di Brindisi per qualunque informazione e assistenza. Gli sportelli sono aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30 e il martedì e giovedì anche nel pomeriggio dalle 15.00 alle 16.30, solo su appuntamento) presso le sedi di Brindisi, Ostuni e Francavilla e presso l’Ufficio Collocamento Mirato Disabili, situato in via Tor Pisana, 114, Brindisi (per info e contatti: www.arpal.regione.puglia.it). 

Per qualunque richiesta o informazione, cittadini e imprese possono rivolgersi agli operatori di Arpal Puglia dei Centri per l’Impiego dell’Ambito territoriale di Brindisi. Si consiglia di consultare quotidianamente il portale Lavoro per Te - Regione Puglia, per rimanere sempre aggiornati sulle nuove opportunità lavorative. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arpal, nel Brindisino 53 annunci di lavoro per 114 figure professionali

BrindisiReport è in caricamento