rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

A Brindisi apre il consolato onorario della Polonia: l'inaugurazione

Si terrà il 3 novembre alle 19, presente l'ambasciatore del Paese. Lo stesso giorno il via alla mostra "Storia dell'inno polacco", a palazzo Nervegna

BRINDISI - Venerdì 3 novembre 2023, alle 19, in vico De' Lubelli 4 a Brindisi, sarà inaugurato il consolato onorario della Polonia. Oltre al console onorario in Puglia, Giuseppe Acierno, alla cerimonia sarà presente anche l'ambasciatore della Repubblica di Polonia in Italia, Anna Maria Anders. Lo stesso giorno, alle 17, presso palazzo Granafei Nervegna, altra inaugurazione: quella della mostra "Storia dell'inno polacco", visitabile 3 al 10 novembre, dal lunedì alla domenica, dalle 9 alle 18.

All'inaugurazione saranno presenti, oltre ad Acierno e Anders, anche il sindaco di Brindisi, Giuseppe Marchionna, il presidente della Provincia, Toni Matarrelli, l'assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci e Mauro D'Attis, deputato e vicepresidente della commissione antimafia. E' prevista, inoltre, la presenza di Bartosz Skwarczyński, console generale della Repubblica di Polonia in Roma, Massimo Guastella, del dipartimento di Beni Culturali - Università del Salento, Attilio Pisanò, del diipartimento di Scienze Giuridiche - Università del Salento, Janina Janas, già Università di Bari - dipartimento di Ricerca e Innovazione Umanistica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Brindisi apre il consolato onorario della Polonia: l'inaugurazione

BrindisiReport è in caricamento