rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Grazie a 13 volontari l'isola di Sant'Andrea è libera da plastica e rifiuti

Le associazioni "Cambiamoci" e "Puliamo il mare Brindisi" hanno sgomberato la spiaggia: complessivamente sono stati rimossi 225 chili di spazzatura

BRINDISI - In più di tre ore sono stati riempiti ben 40 sacchi. Tredici volontari delle associazioni "Cambiamoci" e "Puliamo il mare Brindisi" hanno sgomberato la spiaggia dell'isola di Sant'Andrea, nei pressi del Castello Alfonsino, da cumuli di rifiuti portati dal mare. Residui di reti da pesca, bottiglie di plastica e molto altro ancora ricoprivano l'arenile. La spazzatura si annidava anche fra la macchia mediterranea.

Complessivamente sono stati rimossi 225 chili di rifiuti. I sacchi nelle prossime ore saranno prelevati dagli operatori della ditta Teorema, appaltatrice del servizio di raccolta dei rifiuti per conto del Comune di Brindisi. L'evento è stato organizzato dallo studente brindisino Davide Avantaggiato, fondatore dell'associazione "Cambiamoci", già promotore di un'altra iniziativa analoga che la scorsa estate si è svolta sull'isola di Sant'Andrea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grazie a 13 volontari l'isola di Sant'Andrea è libera da plastica e rifiuti

BrindisiReport è in caricamento