rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità

Brindisi e Valencia unite per le celebrazioni della Giornata delle Nazioni Unite 2023

L'evento avvia un programma annuale d'iniziative che condurranno, nell'autunno 2024, al 30esimo anniversario della nascita dell'Ungsc nel capoluogo adriatico

BRINDISI - Le città di Brindisi e Valencia (in Spagna) unite per un giorno grazie all'Onu. Oggi, 24 ottobre 2023, Giornata mondiale Onu, il Centro Servizi Globali delle Nazioni Unite (Ungsc), hub operativo di supply chain (logistica), It e Telcomunicazioni del Sistema Onu, "invita la grande famiglia Onu, a Brindisi e Valencia, ad accelerare insieme per il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030, attraverso innovazione e collaborazione", si legge in una nota ufficiale.

Presso la base Ungsc a Brindisi, il personale Onu, con l’iniziativa "Insieme verso il futuro", percorre un itinerario simbolico di proiezione verso la visione One Un. L’evento avvia un programma annuale d’iniziative che condurranno alla celebrazione, nell’autunno 2024, del 30esimo anniversario della nascita dell’Ungsc a Brindisi.

A Valencia, gli eventi si svolgono presso l'iconica Città delle Arti e delle Scienze: un concorso di robotica che coinvolge oltre 50 scuole attorno all’iniziativa "Youth 4.0: Un futuro connesso e sostenibile nell'era digitale" e una fiera umanitaria con la partecipazione delle Agenzie Unicef, Organizzazione Internazionale per le Migrazioni, Unhcr e diverse organizzazioni non governative locali e internazionali.

Ungsc viaggia verso l'integrazione del sistema Onu e coinvolge le comunità ospitanti nel promuovere tecnologia, pace e sviluppo sostenibile. Come sottolineato dalla direttrice, Giovanna Ceglie, "ribadiamo il nostro impegno a servire le operazioni di pace e il più ampio sistema delle Nazioni Unite e a impegnarci con i partner, uniti per costruire un futuro più inclusivo, innovativo e pacifico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi e Valencia unite per le celebrazioni della Giornata delle Nazioni Unite 2023

BrindisiReport è in caricamento