rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità

Cento anni di scoutismo: si festeggia anche a Brindisi

Sabato 14 ottobre prima la messa in cattedrale, poi un incontro aperto

BRINDISI - In occasione del centenario dello scoutismo, a Brindisi sabato 14 ottobre alle ore 19.00 sarà celebrata la santa messa presieduta dall'arcivescovo Giovanni Intini presso la cattedrale di Brindisi e a seguire un momento di animazione da parte dei gruppi Agesci brindisini che, con un "grande cerchio" in piazza Duomo, aiuteranno i presenti a vivere un'esperienza scout.

Si legge in un comunicato del Gruppo Scout Agesci Brindisi 1: "Un momento per ritrovarsi insieme, scout e non, per ricordare e vivere il metodo scout condividendo esperienze, competenze e storie. Sarà possibile, inoltre, visitare un 'campo scout' costruito dai giovani scout brindisini dove sarà possibile vedere come si vive la vita da campo, osservando una giornata tipo del reparto con tende, costruzioni e kayak".

Pertanto, l’invito è rivolto a tutti gli scout e alla cittadinanza. La santa messa è prevista sabato 14 ottobre alle ore 19.00 presso la cattedrale di Brindisi ed a seguire un momento di animazione con un "grande cerchio" in piazza Duomo.

Prosegue la nota: "Un'occasione da non perdere, un'associazione che da un secolo nella città di Brindisi raccoglie bambini, ragazzi, giovani e adulti che vivono la cittadinanza attiva. Vi terrete sempre pronti, in spirito e corpo, per compiere il vostro dovere".

Contatti, e-mail: brindisi1@puglia.agesci.it.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cento anni di scoutismo: si festeggia anche a Brindisi

BrindisiReport è in caricamento