In sidecar fino ai paesi baltici: il viaggio avventuroso di Harley e Bianca

Gli amici a quattro zampe accompagneranno Alessia e Letizia in una campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono dei cani

Alessia Giorgino e Letizia Campeggio in sidecar con i cani Harley e Bianca

BRINDISI- In sidecar con Harley e Bianca, fino ai paesi Baltici. E’ partito oggi (sabato 15 giuugno) da Casarano il lungo viaggio di Alessia Giorgino e Letizia Campeggio. Le due, grandi appassionate di moto, sono accompagnate dalle loro amiche a quattro zampe. Intorno a mezzogiorno  la comitiva ha fatto tappa presso uno degli stand allestiti sul lungomare Regina Margherita, nell’ambito della regata internazionale Brindisi-Corfù.

Ai piedi della scalinata Virgilio, Alessia, imprenditrice 40enne di Casarano, e Letizia, commercialista 51enne di Brindisi, sono state accolte dall’assessore comunale alle Attività produttive e al Turismo, Oreste Pinto, e dalla consigliera comunale Luana Mia Pirelli.

image00018-3

Alessia e Letizia, con la sola Harley, avevano già fatto un primo, avventuroso, viaggio nel 2018, quando percorsero 6500 chilometri per arrivare fino a Copenaghen. Harley, abbandonata subito dopo la nascita insieme alla madre e al resto della cucciolata, si trovava presso un canile di Gallipoli. Nel gennaio 2017, nel pieno di una gelata, venne adottata da Alessia e Letizia. 

Adesso si è aggiunta alla famiglia anche la piccola Bianca, una cagnolina che un paio di mesi fa ì rimasta senza padrona. Dopo un periodo di adattamento, Harley e Bianca banno d’accordissimo e si trovano perfettamente a loro agio a bordo del sidecar, con bandana e occhialini per proteggere gli occhi dal vento. Le piccole viaggeranno a bordo di un trasportino da serbatoio già testato, con ottimi risultati, nelle settimane precedenti. Lo scopo della missione, che ha avuto il patrocinio gratuito del Comune di Brindisi, è quello di lanciare una campagna contro l’abbandono dei fido. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuova vita per le auto rubate: arrestate dodici persone

  • Hai un geco in casa e vuoi liberartene? Ecco le soluzioni

  • Sversavano tonnellate di veleni: Brindisi come la "Terra dei Fuochi"

  • Altri sette casi positivi nel Brindisino sui 10 registrati in Puglia

  • Altri sei contagi e due morti nel Brindisino. Dati in calo nel resto della Puglia

  • Su 9 nuovi casi in Puglia, sette sono della provincia di Brindisi

Torna su
BrindisiReport è in caricamento