In sidecar fino ai paesi baltici: il viaggio avventuroso di Harley e Bianca

Gli amici a quattro zampe accompagneranno Alessia e Letizia in una campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono dei cani

Alessia Giorgino e Letizia Campeggio in sidecar con i cani Harley e Bianca

BRINDISI- In sidecar con Harley e Bianca, fino ai paesi Baltici. E’ partito oggi (sabato 15 giuugno) da Casarano il lungo viaggio di Alessia Giorgino e Letizia Campeggio. Le due, grandi appassionate di moto, sono accompagnate dalle loro amiche a quattro zampe. Intorno a mezzogiorno  la comitiva ha fatto tappa presso uno degli stand allestiti sul lungomare Regina Margherita, nell’ambito della regata internazionale Brindisi-Corfù.

Ai piedi della scalinata Virgilio, Alessia, imprenditrice 40enne di Casarano, e Letizia, commercialista 51enne di Brindisi, sono state accolte dall’assessore comunale alle Attività produttive e al Turismo, Oreste Pinto, e dalla consigliera comunale Luana Mia Pirelli.

image00018-3

Alessia e Letizia, con la sola Harley, avevano già fatto un primo, avventuroso, viaggio nel 2018, quando percorsero 6500 chilometri per arrivare fino a Copenaghen. Harley, abbandonata subito dopo la nascita insieme alla madre e al resto della cucciolata, si trovava presso un canile di Gallipoli. Nel gennaio 2017, nel pieno di una gelata, venne adottata da Alessia e Letizia. 

Adesso si è aggiunta alla famiglia anche la piccola Bianca, una cagnolina che un paio di mesi fa ì rimasta senza padrona. Dopo un periodo di adattamento, Harley e Bianca banno d’accordissimo e si trovano perfettamente a loro agio a bordo del sidecar, con bandana e occhialini per proteggere gli occhi dal vento. Le piccole viaggeranno a bordo di un trasportino da serbatoio già testato, con ottimi risultati, nelle settimane precedenti. Lo scopo della missione, che ha avuto il patrocinio gratuito del Comune di Brindisi, è quello di lanciare una campagna contro l’abbandono dei fido. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Carabiniere contromano, un morto e due feriti: arrestato

  • Cattivi odori dalla lavatrice: alcuni rimedi naturali per eliminarli

  • Incidente mortale sulla superstrada: lunedì i funerali del dipendente comunale

  • Falso allarme bomba: tribunale di Brindisi evacuato per due ore

  • Violento scontro fra auto e scooter a Brindisi: grave un 15enne

  • Temporali e scirocco: allerta meteo gialla per Brindisi e Salento

Torna su
BrindisiReport è in caricamento