Interventi straordinari lungo la costa nord: bonificate discariche abusive

Uomini e mezzi di Ecotecnica e Brindisi Multiservizi a lavoro per rimuovere rifiuti abbandonati per strada e nelle campagne

BRINDISI – Litoranea Nord tirata a lucido dagli operatori di Ecotecnica e Brindisi Multiservizi. Nella mattinata di oggi, mercoledì 22 maggio uomini e mezzi a lavoro per rimuovere rifiuti abbandonati per strada, nelle campagne e nelle pinete nell’ambito di un servizio straordinario predisposto dall’assessorato all’Ambiente finalizzato a predisporre la costa all’arrivo della stagione estiva, ormai alle porte.

pulizia litoranea nord-2

Eseguiti interventi di bonifica, rimozione di ingenti quantitativi di rifiuti abbandonati, attività di raccolta e spazzamento, sfalcio delle erbe infestanti ed azioni mirate per la lotta alle blatte ed agli insetti. I lavori, che avranno seguito anche nei prossimi giorni, culmineranno con la pulizia approfondita degli arenili.

pulizia litoranea nord3-2

Si spera in una viva collaborazione dei cittadini, basterebbe non abbandonare materiale di risulta nelle campagne o agli angoli delle strade per avere un territorio più pulito, salubre e decoroso.  E per risparmiare risorse che potrebbero essere impiegate in altri interventi.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bomba, sindaco firma ordinanza per evacuazione: denuncia per chi resta

  • I fratelli Gargarelli di Brindisi conquistano la finale di Tu sì que vales

  • Bomba, per l'evacuazione 300 brandine nelle scuole. Previsti colazione e pranzo

  • Estate in Sicilia dall'Aeroporto del Salento con voli settimanali

  • Riceve la cocaina e la nasconde negli slip: i carabinieri lo bloccano

  • Minaccia collega per un pagamento: denunciato imprenditore

Torna su
BrindisiReport è in caricamento