rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Attualità Mesagne

Mesagne, una domenica nel segno della raccolta sangue

Organizzata da Fidas, si terrà domenica 15 ottobre presso il Centro fisso di raccolta dell'ospedale, dalle ore 8:00 alle ore 12

MESAGNE - Domenica 15 ottobre Fidas Mesagne organizza una giornata di donazione sangue presso il Centro fisso di raccolta dell'ospedale di Mesagne. Dalle ore 8:00 alle ore 12:00 i volontari e un'équipe medica della Asl di Brindisi aspettano chiunque abbia compiuto 18 anni e non superato i 65 anni, pesi non meno di 50 kg e goda di buona salute.

La Fidas Mesagne invita chi è già donatore "a portare un amico/a, un parente, un collega, convincendoli che è bello donare, che non c'è nulla da temere, che non è pericoloso, che è un'occasione per tenere sotto controllo gratuito la propria salute, ma, soprattutto, che è una potenziale salvezza per chi ha bisogno".

La locandina della donazione sangue del 15 ottobre

Donare il sangue è necessario per assicurare una continua disponibilità con scorte adeguate di qualsiasi gruppo sanguigno, è la garanzia che ci sarà sempre, per chiunque, il sangue giusto e disponibile ad essere trasfuso in caso di necessità. Chiosano da Fidas: "Se molti donano sangue, il sangue ci sarà per tutti: mettiamocelo nella zucca!". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mesagne, una domenica nel segno della raccolta sangue

BrindisiReport è in caricamento