rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Oria

Ad Oria una nuova zona fitness all'aperto nella villa comunale

L'obiettivo è rendere la città sempre più inclusiva e attenta al benessere dei propri abitanti. Saranno presenti anche attrezzi per chi è affetto da disabilità motoria

ORIA - Il Comune di Oria si è recentemente aggiudicato i fondi relativi all'Avviso F della Regione Puglia, dedicati all'allestimento di una zona fitness outdoor libera e gratuita nella villa comunale.

Nello specifico, l'intento sarà quello di rendere la pratica sportiva più accessibile a tutti i cittadini tramite l'installazione di attrezzi fitness da esterno all'avanguardia.

Questa iniziativa si inserisce nel quadro più ampio dell'impegno dell'Amministrazione comunale per promuovere uno stile di vita sano e attivo, e per rendere Oria una città sempre più inclusiva e attenta al benessere dei propri abitanti.

"Questa vittoria non solo testimonia la capacità dell'Amministrazione di intercettare l'ennesimo finanziamento rilevante in pochi mesi di attività, ma sottolinea anche il nostro impegno costante nel promuovere la diffusione della pratica sportiva in forme innovative e accessibili - si legge in una nota degli amministratori  pubblicata sui social - In particolare, l'inclusione è stata una priorità chiave nella progettazione dell'area, con attrezzature adatte anche a persone con disabilità motoria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Oria una nuova zona fitness all'aperto nella villa comunale

BrindisiReport è in caricamento