Francavilla Fontana: bandi per l'istituzione dei primi due dog park

Saranno realizzati presso Parco Caniglia e Parco Rubino. Concessione della durata di cinque anni con canone annuo da 11mila euro

FRANCAVILLA FONTANA - È stato pubblicato il bando relativo all’affidamento di Parco Caniglia e Parco Rubino per l’istituzione dei primi due dog park nella Città di Francavilla Fontana. La durata della concessione prevista dal bando è di 5 anni con un canone annuale, soggetto a rialzo in sede di offerta economica, di 11 mila e 60 euro per Parco Caniglia, che ha una estensione di 5530 mq con 78 alberi, e di 4 mila 700 euro per Parco Rubino, che si estende su una superficie di 2350 mq e ospita 35 alberi.

I privati dovranno adibire le due aree con attrezzature idonee alla presenza di cani e padroni e garantirne la fruibilità a titolo libero e gratuito negli orari di apertura. All’interno del parco potrà essere collocata una attività commerciale o di servizio, previa autorizzazione degli uffici competenti. Il soggetto che avrà in concessione il parco dovrà inoltre provvedere all’attività di pulizia, alla manutenzione ordinaria del verde e alla chiusura ed apertura al pubblico.

Si tratterà di due spazi declinati alle esigenze di padroni e cani che potranno svolgere all’interno dell’area passeggiate ma anche attività ludiche. I parchi saranno ovviamente fruibili da qualsiasi cittadino, anche non possessore di cane.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Il bando per la concessione dei due parchi cittadini rappresenta una grande opportunità per la Città – dichiara l’Assessore al Verde Pubblico Antonio Martina – Parco Rubino e Parco Caniglia prenderanno un nuovo aspetto, trasformandosi in luoghi ospitali, capaci di attrarre cittadini e offrire una area attrezzata con servizi per i nostri amici a 4 zampe.”  Il bando, redatto dagli Uffici Patrimonio e Lavori Pubblici, è disponibile sul sito www.comune.francavillafontana.br.it. Il termine ultimo per partecipare è fissato nelle ore 12.00 del 29/11/19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuova vita per le auto rubate: arrestate dodici persone

  • Hai un geco in casa e vuoi liberartene? Ecco le soluzioni

  • Sversavano tonnellate di veleni: Brindisi come la "Terra dei Fuochi"

  • Altri sette casi positivi nel Brindisino sui 10 registrati in Puglia

  • Altri sei contagi e due morti nel Brindisino. Dati in calo nel resto della Puglia

  • Su 9 nuovi casi in Puglia, sette sono della provincia di Brindisi

Torna su
BrindisiReport è in caricamento