A Brindisi il raduno delle mogli dei medici: il programma

Si svolgerà dal 15 al 17 febbraio l’interregionale del Sud dell’Ammi (Associazione mogli medici italiani)

BRINDISI - Si svolgerà a Brindisi, dal 15 al 17 febbraio, presso il Grande albergo Internazionale, l’interregionale del Sud dell’Ammi (Associazione mogli medici italiani). L’evento prevede un importante momento di incontro e confronto fra tutte le sezioni di Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. 

Presso l’albergo è prevista l’accoglienza e la registrazione delle partecipanti delle varie regioni da parte delle “ammine” della sezione di Brindisi, presieduta da Mariagrazia Rizzo. 

Nel pomeriggio del 15 febbraio, alle ore 16,30, presso la sala universitaria di palazzo Nervegna, dopo il rito di inaugurazione del convegno che prevede i saluti della presidente nazionale, dottoressa Lia Lippi Oliviero, della presidente di sezione Maria Grazia Cassiano Rizzo e delle autorità locali, il dottor Francesco Rinaldi specialista dermatologo-oncologo, relazionerà sul tema “Cute, armonia e psiche”. 

A seguire l’orchestra giovanile della scuola media Salvemini terrà nella suggestiva sala della Colonna dello stesso palazzo un piacevolissimo concerto. La serata si chiuderà con una cena conviviale presso l’hotel Internazionale.  Sabato 16, presso la sala reale dello stesso hotel, proseguiranno i lavori del convegno nel corso dei quali le sezioni si confronteranno sulle loro peculiarità, voteranno il tema nazionale, argomento di apertura del prossimo anno sociale. 

Nel pomeriggio tutte le socie potranno partecipare ad una visita guidata della città di Brindisi. La serata si concluderà presso il ristorante-trattoria “Il giardino” con una cena tipica allietata da balli e canti, peculiarità della gastronomia e del folklore brindisino.  A chiusura dell’evento, domenica 17 febbraio, alle ore 10, nella suggestiva e storica cripta del Monumento al marinaio d’Italia, verrà celebrata una santa messa aperta alla cittadinanza. 

Potrebbe interessarti

  • Dopo Ferragosto, in forma con la dieta detox

  • Smettere di fumare: trucchi e consigli per dire addio al tabacco

  • Topi, sporcizia e inciviltà: il parco del Cillarese sprofonda nel degrado

  • Potassio, usi e benefici: perché assumerlo e gli alimenti che lo contengono

I più letti della settimana

  • Parcheggiatore stroncato da infarto nella movida delle discoteche

  • Si apparta con la moglie di un detenuto: mamma e figli lo pestano

  • Tragedia in spiaggia: anziano perde la vita mentre fa il bagno

  • "Hanno aiutato il nostro bimbo, aiutateci a rintracciarli e ringraziarli"

  • Tamponamento sulla superstrada finisce con denuncia per rissa

  • Scontro sulla litoranea: mamma e due bambini in ospedale

Torna su
BrindisiReport è in caricamento