A Brindisi il raduno delle mogli dei medici: il programma

Si svolgerà dal 15 al 17 febbraio l’interregionale del Sud dell’Ammi (Associazione mogli medici italiani)

BRINDISI - Si svolgerà a Brindisi, dal 15 al 17 febbraio, presso il Grande albergo Internazionale, l’interregionale del Sud dell’Ammi (Associazione mogli medici italiani). L’evento prevede un importante momento di incontro e confronto fra tutte le sezioni di Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. 

Presso l’albergo è prevista l’accoglienza e la registrazione delle partecipanti delle varie regioni da parte delle “ammine” della sezione di Brindisi, presieduta da Mariagrazia Rizzo. 

Nel pomeriggio del 15 febbraio, alle ore 16,30, presso la sala universitaria di palazzo Nervegna, dopo il rito di inaugurazione del convegno che prevede i saluti della presidente nazionale, dottoressa Lia Lippi Oliviero, della presidente di sezione Maria Grazia Cassiano Rizzo e delle autorità locali, il dottor Francesco Rinaldi specialista dermatologo-oncologo, relazionerà sul tema “Cute, armonia e psiche”. 

A seguire l’orchestra giovanile della scuola media Salvemini terrà nella suggestiva sala della Colonna dello stesso palazzo un piacevolissimo concerto. La serata si chiuderà con una cena conviviale presso l’hotel Internazionale.  Sabato 16, presso la sala reale dello stesso hotel, proseguiranno i lavori del convegno nel corso dei quali le sezioni si confronteranno sulle loro peculiarità, voteranno il tema nazionale, argomento di apertura del prossimo anno sociale. 

Nel pomeriggio tutte le socie potranno partecipare ad una visita guidata della città di Brindisi. La serata si concluderà presso il ristorante-trattoria “Il giardino” con una cena tipica allietata da balli e canti, peculiarità della gastronomia e del folklore brindisino.  A chiusura dell’evento, domenica 17 febbraio, alle ore 10, nella suggestiva e storica cripta del Monumento al marinaio d’Italia, verrà celebrata una santa messa aperta alla cittadinanza. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Incendio nella notte: distrutta casetta in legno e danneggiato pub

  • Incidenti stradali

    Incidente stradale nel centro abitato: donna in ospedale

  • Cronaca

    Rapinatore armato di pistola piomba in farmacia e porta via 600 euro

  • Cronaca

    Rubano auto a un'anziana: "La usava per andare a fare fisioterapia"

I più letti della settimana

  • Auto contro moto sulla panoramica: morto un imprenditore

  • Tamponamento a catena sulla superstrada: un'auto si ribalta

  • Scu, il nuovo pentito: “La mia latitanza tra Fasano e Porto Cesareo”

  • "Dopo l'incidente torno alla mia vita: grazie a medici e infermieri del Perrino"

  • Brindisi già capitale: Forza Italia ci riprova, depositata proposta di legge

  • Cipolle di cocaina, coppia brindisina finisce sotto indagine

Torna su
BrindisiReport è in caricamento