rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità San Vito dei Normanni

San Vito pronta ad accogliere la reliquia di Santa Rita da Cascia

Le reliquia pellegrina della Santa arriverà sabato 2 febbraio nella parrocchia di Santa Rita e lì ci resterà per 10 giorni. Il programma degli eventi religiosi

La parrocchia Santa Rita di San Vito dei Normanni accoglierà dal 2 all’11 febbraio la reliquia pellegrina di Santa Rita da Cascia. L’arrivo è previsto per sabato 2 febbraio, alle ore 17,30, in piazza San Pertini. Da lì partirà una breve processione che muoverà verso la chiesa, dove si svolgerà una santa messa. be823053-7930-4662-999b-41b28501e2ee-2

La parrocchia ha predisposto un calendario di eventi e cerimonie religiose. Domenica 11 febbraio, l’arcivescovo della diocesi di Brindisi e Ostuni, monsignor Domenico Caliandro, alle ore 10,30, officerà la solenne celebrazione eucaristica.

“La presenza della reliquia pellegrina di Santa Rita da Cascia – è il messaggio rivolto alla comunità parrocchiale – è un invito per la comunità parrocchiale, cristiana e cittadina, ad accogliere i messaggi che promanano dalla sua vita. La Santa di Cascia, nostra patrona, aiuti tutti noi: ci offra un esempio nell’intercessione, un aiuto nella comunione di grazie, un vincolo di amore fraterno”.

Don Pino Nigro, parroco della chiesa di Santa Rita, è stato supportato dalla comunità parrocchiale, in primis da monsignor Giuseppe Laghezza, nell’organizzazione dell’evento.

(Si ringrazia per la foto della locandina Vincenzo Nannavecchia)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Vito pronta ad accogliere la reliquia di Santa Rita da Cascia

BrindisiReport è in caricamento