rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Lancio di fiori nel porto di Brindisi per ricordare la tragedia della "Kater I Rades"

Giovedì prossimo (28 marzo) ricadrà il 27esimo anniversario dell'affondamento della carretta del mare carica di migranti albanesi, al largo di Brindisi

BRINDISI - Giovedì prossimo (28 marzo), alle ore 16, verrà celebrato il 27esimo anniversario dal dramma della Kater I Rades, la carretta del mare carica di migranti albanesi che affondò nelle acque al largo di Brindisi, dopo essere stata speronata dalla corvetta Sibilla della Marina Militare italiana. In 81 persero la vita. I dispersi furono circa 30.

Il dramma sarà ricordato, come di consueto, con un lancio di fiori in mare nel porto internodi Brindisi, nell’ambito di una iniziativa organizzata dal Coordinamento NOG7 (Roberto Aprile, Ciccio Lussone, Cosimo Quaranta), al quale hanno aderito: Forum per cambiare l'ordine delle cose Provincia di Brindisi,Alma Terra,Gruppo Educhiamoci alla Pace ODV,Digiuno di Giustizia in solidarietà coi migranti,Asociazione Periplo ODV,Consiglio Italiano Rifugiati sede di Roma,Tarantula Rubra.

“A distanza di 27 anni – si legge nel comunicato - poco è cambiato, salvo il colore di chi sta oggi al Governo in Italia e in Europa, e che nelle imminenti elezioni amministrative ed europee, vuol dimostrarsi forte contro i diseredati in fuga da guerre, fame, disastri ambientali, pulizie etniche, stupri e torture, e invece debole e compiacente verso dittatori e capi di Stato assetati di sangue”.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lancio di fiori nel porto di Brindisi per ricordare la tragedia della "Kater I Rades"

BrindisiReport è in caricamento