rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Francavilla Fontana

Villa comunale: ecco la nuova area fitness per praticare sport all'aperto

Gli otto macchinari che compongono il circuito sono stati acquistati e installati grazie a un finanziamento di circa 50 mila euro ottenuto dall'Amministrazione

FRANCAVILLA FONTANA - Da qualche giorno la villa comunale “Pietro Palumbo” di Francavilla Fontana ha una nuova area attrezzata per lo sport all’aria aperta. Gli otto macchinari che compongono il circuito fitness, acquistati e installati grazie a un finanziamento di circa 50 mila euro ottenuto dall’Amministrazione Comunale nell’ambito del bando “Sport nei parchi” promosso da Sport e Salute S.p.A. e Anci, sono a disposizione di tutti i frequentatori della villa.

“A pochi giorni dall’inizio della primavera – commenta il sindaco Antonello Denuzzo – mettiamo gratuitamente a disposizione della cittadinanza un’area sportiva immersa nel verde dedicata al benessere psicofisico. Si tratta di un percorso che abbiamo avuto modo di testare con successo già nel parco Forleo Brayda dove, partendo da una proposta candidata al bilancio partecipato, abbiamo creato un circuito fitness che è frequentato quotidianamente da molti nostri concittadini.”

L'area sportiva nella villa di Francavilla Fontana

Nei prossimi mesi all’interno dell’area attrezzata, che si trova nei pressi del campo da basket, saranno organizzati corsi gratuiti rivolti alla cittadinanza tenuti da istruttori professionisti e pensati per tutte le fasce d’età. “Lo sport all’aperto – conclude l’assessora allo Sport Numa Ammaturo – è un’occasione per tenere in forma il corpo e socializzare. Si tratta di una iniziativa in continuità con quanto avviato con lo Sport City day nato proprio per ampliare le occasioni per fare sport in Città e all’aria aperta.”

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa comunale: ecco la nuova area fitness per praticare sport all'aperto

BrindisiReport è in caricamento