Andos di Brindisi: inaugurata in via San Leucio la nuova sede

Alla cerimonia, svoltasi lo scoro 13 febbraio, hanno partecipato anche i dirigenti dell'Asl Brindisi

BRINDISI - Le socie del comitato Andos di Brindisi Odv, guidate e coadiuvate dalla loro presidente Mirella Tondo hanno festeggiato giovedì 13 febbraio, in un clima di grande cordialità e partecipazione l’inaugurazione della nuova sede dell’Associazione Andos di Brindisi sita in via San Leucio,8. La sede è stata concessa dalla direzione Asl di Brindisi che ha creduto nel servizio sociale reso dall'Andos (associazione donne operate al seno) attraverso le sue numerose attività rivolte al benessere delle donne operate al seno.

A questa straordinaria iniziativa hanno partecipato rappresentanti della Asl di Brindisi, Il direttore generale Giuseppe Pasqualone e il direttore sanitario Gigliobianco, l'assessore ai servizi sociali Isabella Lettori, in rappresentanza del comune di Brindisi, e figure significative del mondo medico e scientifico, quali il dottor Stefano Burlizzi, dirigente Uo di chirurgia senologica dell'ospedale di Brindisi e direttore scientifico dell'Andos, il professor Saverio Cinieri, direttore Uoc oncologia dell'ospedale di Br, il dottor A. Galiano, responsabile del censtro di radiologia diagnostica della Asl di Br. Presenti anche associazioni del territorio e tanti ospiti che hanno gremito la sala.

Nuovo comitato Andos-2

Alla realizzazione del risultato raggiunto, ha contribuito in maniera significativa e incisiva la presidente Mirella Tondo la quale, da diversi anni ormai, precisamente dal 2013, è impegnata alla guida dell’associazione e con caparbietà e impegno non ha mai smesso di cercare nel territorio e nella città un legame che potesse offrire alle socie dell’Andos la possibilità di avere una sede loro dedicata.

Ciò è stato reso possibile grazie anche all’impegno, al ruolo svolto nella società brindisina, alla solidarietà, alla promozione di campagne di sensibilizzazione relative alla prevenzione e alla cura del tumore alla mammella.La serata è stata allietata dalla presenza del gruppo"Addu sciamu sciamu" che si è esibito neL ballo tradizione della pizzica. Le socie Andos ringrazia il gruppo e ringraziano lo studio fotografico Scardicchio che ha voluto offrire il servizio fotografico gratuitamente. Gli impegni e gli obiettivi dell’associazione sono rivolte al sostegno e al benessere psico-fisico di tutte le donne operate al seno e di quante vorranno far parte dell'associazione. La nuova sede consentirà di svolgere le attività con maggiore incidenza: corso di yoga avviato già da tempo, sedute settimanali di fisioterapia, consulenze e supporto psicologico della psicologa oltre a iniziative di sensinilizzazione alla prevenzione della malattia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lavori agricoli, arriva il sì dalla Regione: "attività indifferibili"

  • Addio a Nanuccio il pescatore: da 12 giorni attendeva l'esito del tampone

  • Paziente muore in ambulanza. Sgomberata Pneumologia

  • Azzeramento dei contagi in Puglia: le proiezioni di un centro di ricerca

  • Scu, si è suicidato il pentito Sandro Campana: accusò il fratello Francesco

  • Coronavirus: muore un ragioniere, Carovigno piange un'altra vittima

Torna su
BrindisiReport è in caricamento