rotate-mobile
Cronaca

Una comitiva di uomini d'affari ucraini in porto su tre grandi yacht. Visita in città

Uomini di affari ucraini in vacanza nel Mediterraneo a bordo di tre grandi yacht di lusso noleggiati da broker di fiducia presso una grande società di charter. Una vera e propria flottiglia da stamani è ormeggiata nel porto interno di Brindisi, ma la tabella di viaggio prevede la partenza per sabato mattina

BRINDISI - Uomini di affari ucraini in vacanza nel Mediterraneo a bordo di tre grandi yacht di lusso noleggiati da broker di fiducia presso una grande società di charter. Una vera e propria flottiglia da stamani è ormeggiata nel porto interno di Brindisi, ma la tabella di viaggio prevede la partenza per sabato mattina, anche se non è confermato. Ciò malgrado, mentre gli equipaggi provvedevano a rifornire le cambuse con cibi e vini adeguati al tenore sociali degli ospiti, e a fare rifornimento di carburante, alcuni dei passeggeri sono stati condotti in tour per la città e in spiaggia al Guna Beach di Apani. Delle pratiche navali si è occupata l'agenzia Zaccaria, delle attività turistiche l'agenzia Titi Shipping.

Le barche sono il Trident, 65 metri, capacità di ospitare a bordo 16 ospiti e 18 uomini di equpaggio; il Mustique, 55 metri, capacità di 12 passeggeri e 13 persone di equipaggio, e il Malibu, 50 metri, 10 passeggeri e 11 uomini di equipaggio. Età di varo, rispettivamente 2009, 2003 e 2001. Tutte e tre gli yacht battono bandiera della Isole Cayman. Prossime mete dei tre yacht, che viaggiano insieme, località adriatiche sul versante italiano che su quello della Croazia. Presenze che confermano come a Brindisi si debba investire decisamente sull'attività di yaching - le compagnie pagano cash rifornimenti e servizi - da parte di chi (Autorità Portuale in primis) dovrebbe agevolare gli operatori che promuovono questo tipo di traffico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una comitiva di uomini d'affari ucraini in porto su tre grandi yacht. Visita in città

BrindisiReport è in caricamento