rotate-mobile
Cronaca

"Per il recupero delle torri costiere una soluzione nel bilancio di previsione 2014"

Spostare i 200mila euro previsti nel bilancio di previsione 2014 per l'efficienza energetica del Teatro Verdi, nel frattempo destinatario di un finanziamento statale, sull'obiettivo del recupero delle due torri costiere sulla costa nord brindisina, quelle di Punta Penne e Giancola

BRINDISI – Spostare i 200mila euro previsti nel bilancio di previsione 2014 per l’efficienza energetica del Teatro Verdi, nel frattempo destinatario di un finanziamento statale, sull’obiettivo del recupero delle due torri costiere sulla costa nord brindisina, quelle di Punta Penne e Giancola. Sindaco e vicesindaco si sono detti d’accordo, annuncia il consigliere comunale Francesco Cannalire, che giovedì ha avuto con essi un in contro ai margini del vertice di maggioranza, assieme ai colleghi Francesco Renna e Ferruccio Di Noi.

La tempesta a Torre TestaI consiglieri comunali hanno illustrato Consales e Marchionna un emendamento al bilancio di Previsione 2014, la cui discussione è calendarizzata per il mese di settembre. Ciò dovrebbe rimuovere le incertezze sulla disponibilità di risorse economiche per l’operazione torri, per la quale era stato chiesto un finanziamento anche alla Regione Puglia. “La collaborazione e le sinergie se ben sfruttate possono risultare foriere di risultati a beneficio di tutta la città. Le torri costiere riqualificate e ben gestite rappresenteranno un’ulteriore possibilità di sviluppo di questo territorio”, ha detto Renna (Nella foto, Torre Testa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Per il recupero delle torri costiere una soluzione nel bilancio di previsione 2014"

BrindisiReport è in caricamento