rotate-mobile
Cronaca

Rione La Rosa, incendio sterpaglie: fiamme vicino alle abitazioni

In serata le lingue di fuoco hanno raggiunto anche un canneto alle spalle del quartiere: probabile l'origine dolosa

BRINDISI - Sterpaglie e canneto in fiamme nella zona del quartiere La Rosa di Brindisi, dove le le lingue di fuoco e il fumo nero  hanno lambito via dei Tulipani. L'incendio, divampato nella serata di oggi, giovedì 27 settembre 2018, è visibile dalle abitazioni.

incendio la rosa 2-2-2

Sul posto è al lavoro una squadra di vigili del fuoco. Al centralino del comando provinciale sono arrivate diverse segnalazioni di un incendio di vaste proporzioni nel rione, divampato dopo le 20,30. 

incendio la rosa 3-2

Più che probabile l'origine dolosa del rogo. Non è escluso che qualcuno abbia voluto dare fuoco alle sterpaglie e che l'incendio, complice il vento, abbia intaccato il canneto. La situazione, quindi, sarebbe sfuggita di mano con il risultato che l'incendio ha raggiunto dimensioni notevoli, tanto da allarme i residenti di via dei Tulipani.

vigili del fuoco la rosa-2

I pompieri sono riusciti a circoscrivere le fiamme dopo un'ora. A quanto pare, il rogo sarebbe partito da alcune sterpaglie che costeggiavano il lato della strada del palazzetto dello sport Elio Pentassuglia. Le fiamme hanno bruciato i terreni vicini sino a raggiungere il canneto che si trova alle porte del quartiere La Rosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rione La Rosa, incendio sterpaglie: fiamme vicino alle abitazioni

BrindisiReport è in caricamento