rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Ostuni

Anziana rapinata in casa

OSTUNI – Rapina in un'abitazione nel pomeriggio di oggi a Ostuni: la vittima è una donna di 83 anni che vive da sola.

OSTUNI – Rapina in un'abitazione nel pomeriggio di oggi a Ostuni: la vittima è una donna di 83 anni che vive da sola. Ad agire sarebbe stato un soggetto di giovane età, poco più che sedicenne probabilmente del posto. Indagini in corso da parte della polizia.

L'episodio si è verificato poco dopo le 16, l'anziana vive nei pressi di viale Pola. Da quanto è stato ricostruito dallo stesso dirigente del commissariato di polizia di Ostuni, il vice questore Francesco Angiuli, recatosi personalmente sul posto, la donna si è ritrovata faccia a faccia con il rapinatore nella stanza di ingresso della sua abitazione.

Il furfante con tutta probabilità era riuscito a introdursi in un momento in cui la porta era rimasta aperta. “Dammi i soldi, dammi i soldi”, avrebbe urlato simulando il possesso di un'arma, l'anziana terrorizzata non ha potuto fare altro che prendere il denaro che aveva in casa e consegnarlo al bandito.

Se questi impugnasse qualche pistola o altro non è dato sapere, la donna sarebbe anche stata strattonata ed era molto spaventata quando ha riferito i fatti. Il bottino ammonta a circa 200 euro. La anziana vittima una volta rimasta sola ha chiesto aiuto, dopo aver raccontato, in stato di shock l'accaduto, è stata sottoposta a controlli medici presso il locale Pronto soccorso. I poliziotti hanno rastrellato la città, al vaglio alcuni fotogrammi delle telecamere presenti in zona.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana rapinata in casa

BrindisiReport è in caricamento