rotate-mobile
Cronaca

“Asi, la Web agency pronta a pagare gli affitti dovuti”

L’amministratore delegato, Francesco Buongiorno: “Ritardi legati agli investimenti. Oggi abbiamo ricevuto comunicazione degli importi da versare dall’avvocato del Consorzio”

BRINDISI – “La società Web Agency è pronta a saldare gli affitti e le spese condominiali per l’ufficio ottenuto in locazione dall’Asi: il ritardo è dovuto a investimenti realizzati negli ultimi mesi”.

La precisazione arriva dall’amministratore delegato della srl, Francesco Buongiorno, al quale nella giornata di oggi è stata notificata la lettera dell’avvocato Daria Palminteri, nominata dal consorzio Asi per il recupero della somma pari a seimila euro. In caso contrario l’ente presieduto da Mimmo Bianco procederà alla risoluzione del contratto di locazione. Rischio che Buongiorno esclude categoricamente avendo già fatto sapere alla presidenza dell’Asi e dall’avvocato di voler saldare quanto prima, in ogni caso entro il termine dei 15 giorni riconosciuto nella missiva.

“La società ha interesse a provvedere, nel suddetto termine, all’indicato pagamento, il cui ritardo è dovuto, unicamente, agli investimenti cospicui che ha dovuto affrontare negli ultimi mesi per l’ulteriore sviluppo dell’impresa”, afferma Buongiorno. Il contratto è stato sottoscritto il 17 marzo 2016, la società – stando ai documenti – ha versato la somma di 1001,62 euro ma “nonostante i ripetuti solleciti non ha mai corrisposto né le restanti rate e né le quote condominiali”.

L’Asi, per questo, ha “contestato il grave e plurimo inadempimento delle obbligazioni assunte” relative più esattamente al “mancato pagamento dei canoni di locazione per il periodo da luglio a dicembre, per 3.018,04 più le quote del condominio per 3004 più le spese di registrazione per 83,50. L’ufficio in affitto è di 101,60 metri quadrati e si trova nella palazzina del centro servizi Asi, nella zona industriale, nell’ala su al secondo piano. Il corrispettivo ammonta a 4.947, 60 euro da corrispondere in tre rate trimestrali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Asi, la Web agency pronta a pagare gli affitti dovuti”

BrindisiReport è in caricamento