rotate-mobile
Cronaca

Auto a metano in fiamme: condominio evacuato a Brindisi

Paura per i residenti di una palazzina del quartiere Bozzano: a fuoco una Punto, intervento di pompieri e poliziotti

BRINDISI - Auto a metano in fiamme nel cortile condominiale di viale Belgio, a Brindisi, e paura per i residenti nella palazzina: l'incendio è divampato nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 18 dicembre 2017, attorno alle 18,30. Le fiamme hanno investito una Fiat Punto che da mesi sostava nel cortile condominiale di un condominio al civico 9.

3784eb51-3f02-4a4f-9e21-b0ed958dd8fd-2

La proprietaria del veicolo, una insegnante, intorno alle ore 16 aveva spostato la macchina da un punto all'altro del cortile. Circa due ore e mezza dopo, mentre la donna si trovava presso l'abitazione di un'amica in un'altra palazzina di viale Belgio, nonostante la pioggia e la temperuratura rigida, si è sviluppato il rogo. 

5cef39f4-9348-4036-9bcc-3e7e3ab12ead-2

Il fatto che fosse alimentata a metano ha portato gli agenti della sezione Volanti, i primi ad arrivare sul posto, a far evacuare a scopo precauzionale, le circa 60 residenti nello stabile in attesa dell'intervento dei vigili del fuoco, giunti poco dopo. Una volta terminata l'operazione e messa in sicurezza l'auto, i residenti sono rientrati.

Le cause della combustione sono da appurare. Sul posto non sono state tracce di dolo. Il personale della Scientifica della questura di Brindisi ha effettuato i rilievi del caso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto a metano in fiamme: condominio evacuato a Brindisi

BrindisiReport è in caricamento