rotate-mobile
Cronaca

Auto contro scooter all'incrocio: feriti un avvocato e la sua compagna

Sono stati sbalzati sull'asfalto in seguito allo scontro con un'auto. L'avvocato brindisino Giuseppe Attolini, 65 anni, si trova adesso ricoverato nell'ospedale Perrino di Brindisi insieme alla compagna. I due procedevano a bordo di uno scooter Beverly di colore blu entrato in collisione con una Volkswagen Golf di colore bianca condotta da un brindisino residente a Lugano, al rione Casale

BRINDISI -  Sono stati sbalzati sull’asfalto in seguito allo scontro con un’auto. L'avvocato brindisino Giuseppe Attolini, 65 anni, si trova adesso ricoverato nell’ospedale Perrino di Brindisi insieme alla compagna. I due procedevano a bordo di uno scooter Beverly di colore blu entrato in collisione con una Volkswagen Golf di colore bianca condotta da un brindisino residente a Lugano.

L’incidente è avvenuto intorno alle 12,45 di oggi (29 agosto) all’altezza dell’incrocio fra viale Duca degli Abruzzi e via Umberto Maddalena, al rione Casale. Da quanto appreso, lo scooter procedeva verso la rotonda in cui insiste l’ingresso principale dell’aeroporto militare. L’auto, invece, pare Una moto dei vigili urbani in via Duca degli Abruzzi-2stesse effettuando una svolta.

Alcuni passanti hanno subito chiesto l’intervento dei soccorritori. Giunte sul posto nel volgere di pochi minuti, due ambulanze hanno accompagnato gli infortunati verso l’ospedale. A destare maggiore preoccupazione sono le condizioni dell’avvocato, che sembra abbia riportato un trauma toracico. Illeso, invece, l’automobilista. Sulla dinamica dell’accaduto e sulla sussistenza di eventuali responsabilità dovranno far luce gli agenti della polizia municipale di Brindisi, intervenuti con due pattuglie. 

 I vigili urbani hanno rilevato anche un incidente verificatosi poco prima all’incrocio fra via Romolo e via Pace brindisina, al rione Commenda. Il sinistro pare sia diretta conseguenza di un malore che ha colto l’82enne C.N., mentre si trovava alla guida della sua Fiat Panda di colore grigio. L’uomo pare abbia perso RIlievi dei vigili urbani in via Romolo-2subito i sensi. Il veicolo, quindi, ha proseguito da solo la sua corsa fino a scontrarsi con una Hunday parcheggiata in via Romolo, nei pressi del bar Rosso e Nero. Le condizioni del pensionato, subito condotto in ospedale dal personale medico, purtroppo, erano estremamente gravi.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contro scooter all'incrocio: feriti un avvocato e la sua compagna

BrindisiReport è in caricamento