rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Bimbo morso da lemure allo zoo

FASANO - Un giovane visitatore dello zoosafari di Fasano è stato ferito nel pomeriggio di ieri da un lemure, un mammifero della categoria dei primati che non supera i 70 centimetri e che non è ritenuto un animale aggressivo. I fatti si sono verificati nei pressi del "lago dei mammiferi": l'ospite del parco sarebbe stato morso al palmo della mano dall'animale, ed i suoi genitori lo hanno portato al Pronto soccorso dell'ospedale di Fasano, dove i medici lo hanno sottoposto a tutte le cure del caso e anche, per precauzione, alla profilassi antirabbica.

FASANO - Un giovane visitatore dello zoosafari di Fasano è stato ferito nel pomeriggio di ieri da un lemure, un mammifero della categoria dei primati che non supera i 70 centimetri e che non è ritenuto un animale aggressivo. I fatti si sono verificati nei pressi del "lago dei mammiferi": l'ospite del parco sarebbe stato morso al palmo della mano dall'animale, ed i suoi genitori lo hanno portato al Pronto soccorso dell'ospedale di Fasano, dove i medici lo hanno sottoposto a tutte le cure del caso e anche, per precauzione, alla profilassi antirabbica.

Le sue condizioni non sono gravi, i medici lo hanno giudicato guaribile in pochi giorni. Nessun allarme, secondo i responsabili dello Zoosafari di Fasano: "I lemuri - spiega Fabio Rausa, direttore zoologico del parco - sono animali non pericolosi, esposti al pubblico in maniera libera in tutti i parchi del mondo proprio perché docili e teneri. Non c'è alcuna normativa che lo impedisca, sono sanitariamente controllati e non possono far male agli uomini più di quanto non possa accadere con un gatto domestico".

"Deduco - ha aggiunto Rausa -  che ci sia stato un movimento di paura, di ritrazione da parte della persona, o un gesto che possa essere stato percepito dall'animale come un tentativo di cattura e questo può aver causato una reazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo morso da lemure allo zoo

BrindisiReport è in caricamento