rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Oria

Petardo lanciato in piazza durante i festeggiamenti di Capodanno: ferita una 16enne

Condotta in ospedale, la giovane è stata dimessa in nottata. I carabinieri indagano per individuare i responsabili

ORIA - Durante la scorsa notte, intorno alle 00.30, una sedicenne è stata ferita alla tempia in Piazza Manfredi a Oria. Qualcuno non identificato, nel mezzo del trambusto per i festeggiamenti del nuovo anno, ha lanciato un petardo tra la folla che ha rilasciato una scheggia tale da colpire la ragazza.

Quest'ultima, portata subito all'ospedale "Camberlingo" di Francavilla Fontana dai soccorritori della Croce Rossa, è stata poi dimessa in nottata. Giunta al Pronto Soccorso, presentava ustioni lievi che hanno determinato una prognosi di 10 giorni.

I carabinieri della stazione di Oria indagano per scoprire l'identità del responsabile grazie all'ausilio delle videocamere presenti nella zona. 

Capodanno spesso coincide con incidenti evitabili, che possono determinare esiti pericolosi. Quello di questa notte rientra in uno di questi casi. Il fatto, tra l'altro, è accaduto in prossimità del palazzo del Sedile, a pochi passi dal palco principale adibito dall'Amministrazione comunale per le celebrazioni in vista del 2024. I soccorritori erano posizionati nelle vicinanze e sono potuti intervenire prontamente. Aggiornamento ore 9.58: condizioni della ragazza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petardo lanciato in piazza durante i festeggiamenti di Capodanno: ferita una 16enne

BrindisiReport è in caricamento