rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Potenziati i servizi antirapina: cinque denunce e quattro moto sequestrate

Cinque denunce, due auto e un motorino rubati recuperati e quattro moto da strada sequestrate, più numerose perquisizioni. È questo il bilancio di una serie di servizi di prevenzione e controllo del territorio disposti dal questore di Brindisi Roberto Gentile per contrastare gli ormai sempre più frequenti episodi criminosi ai danni di cittadini e commercianti

BRINDISI – Cinque denunce, due auto e un motorino rubati recuperati e quattro moto da strada sequestrate, più numerose perquisizioni. È questo il bilancio di una serie di servizi di prevenzione e controllo del territorio disposti dal questore di Brindisi Roberto Gentile per contrastare gli ormai sempre più frequenti episodi criminosi ai danni di cittadini e commercianti.

E’ stato raddoppiato il numero delle Volanti (sezione guidata dal vice questore Alberto D’Alessandro) in servizio di pattugliamento in tutti i quartieri della città e disposto il potenziamento nelle fasce orarie a rischio rapina, dei motociclisti della Sezione antirapina Nibbio.  I poliziotti sono affiancati da pattuglie del Reparto prevenzione crimine di Lecce con compiti anti rapina.

E i risultati si sono già visti. Cinque persone, tutte già note alle forze dell’ordine, sono state denunciate per reati contro la persona e il patrimonio. Come già accennato sono stati trovati e recuperati un ciclomotore e due auto poco dopo essere state  rubate scongiurando, quindi, eventuali tentativi di "cavalli di ritorno".

La Sezione nibbio nell'ambito di attività perlustrativa antirapina, infine, ha intercettato quattro moto da strada (due Ktm e due Honda), con doppio passeggero a bordo, aggirarsi lentamente in prossimità di attività commerciali. In tutti e quattro i casi, notata la presenza dei Nibbio i motociclisti hanno tentato di sottrarsi al controllo di polizia dandosi alla fuga. Tentativi prontamente contrastati dalle coppie di motociclisti Nibbio che hanno di fatto obbligato i malviventi ad abbandonare le moto ed a darsi a precipitosa fuga a piedi. Le moto, risultate rubate, sono state tutte sequestrate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Potenziati i servizi antirapina: cinque denunce e quattro moto sequestrate

BrindisiReport è in caricamento