rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Tentano la spaccata in pieno centro: malviventi costretti a desistere

L'azione nella notte tra domenica 4 e lunedì 5 febbraio. Presa di mira una nota profumeria, ma fortunatamente il vetro ha retto e i banditi non sono riusciti a entrare

BRINDISI - Hanno tentato la spaccata di notte, in pieno centro. Ignoti banditi hanno agito tra domenica 4 e lunedì 5 febbraio, in corso Garibaldi, a Brindisi. E' stata presa di mira Boutique Amore, nota profumeria del capoluogo adriatico. La titolare si è resa conto dell'accaduto nella mattina di lunedì intorno alle 7.

Polizia dopo la tentata spaccata a Brindisi in corso Garibaldi

I malviventi, stando a quanto si apprende, non sono riusciti a entrare, nonostante abbiano provato a sfondare la vetrina, utilizzando probabilmente un'auto come ariete (e non, come si era ipotizzato in un primo momento, spranghe e martelli). La resistenza del vetro e il sistema d'allarme hanno costretto i banditi a desistere. Indaga la polizia. Sul posto anche squadra mobile e scientifica. Gli agenti stanno acquisendo le immagini degli impianti di videosorveglianza presenti nelle vicinanze.

Confesercenti Brindisi condanna l’accaduto al contempo esprime la piena e totale solidarietà alla titolare dell’attività commerciale. “Un altro gesto che colpisce in malo modo le attività commerciali di Brindisi – dichiara il presidente provinciale Confesercenti, Michele Piccirillo – che tanto impegno profondono per dare lustro al territorio. Auspichiamo che presto le Forze dell’Ordine arrivino alla cattura dei malviventi autori dell’atto criminoso. Ma chiediamo altresì agli organi competenti di predisporre maggiori controlli sul territorio nelle ore notturne e più impianti di videosorveglianza”.

Articolo aggiornato alle 17:03 (la solidarietà di Confesercenti)

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano la spaccata in pieno centro: malviventi costretti a desistere

BrindisiReport è in caricamento