rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Cagnetta nel pozzo, salvata dai pompieri

COSTA MERLATA - Brutta avventura questo pomeriggio per Chica una cagnolina da caccia di proprietà di un 52enne di Matera, Angelo Giannotta: durante un addestramento per la ricerca dei tartufi, all'interno della pineta di Costa Merlata.

COSTA MERLATA - Brutta avventura questo pomeriggio per Chica una cagnolina da caccia di proprietà di un 52enne di Matera, Angelo Giannotta: durante un addestramento per la ricerca dei tartufi, all'interno della pineta di Costa Merlata, località balneare di Ostuni, è caduta in una vasca di raccolta dell'acqua piovana, profonda circa dieci metri. Per estrarla si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco.

Sul posto (erano circa le 15,30) si è recata una squadra del nucleo Saf (Speleo Alpino Fluviale) del comando provinciale di Brindisi insieme ai colleghi del distaccamento di Ostuni, che con funi di ancoraggio, in sicurezza, si sono calati nella cavità raggiungendo in poco tempo la bestiola zuppa di acqua.

Quando il vigile del fuoco Andrea Etna è riuscito a prenderla, la cagnolina stava nuotando con tutte le sue forze per cercare di restare a galla, ma era allo stremo. Qualche minuto in più e non c'è l'avrebbe fatta. Intanto il suo padrone che era andato nella pineta in compagnia di un amico, da fuori cercava di tenere alta la sua attenzione. Fortunatamente tutto si è risolto in pochi minuti e Chica è tornata a scodinzolare felice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagnetta nel pozzo, salvata dai pompieri

BrindisiReport è in caricamento