rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Calcio e futuro: vertice in Comune

BRINDISI – Calcio, giorni cruciali. Nei giorni scorsi l’appello del vice-presidente del Brindisi, Annino De Finis, il quale si chiedeva se fosse possibile che il sindaco, Mimmo Consales, potesse fare da tramite tra la squadra di calcio e le aziende presenti sul territorio per eventuali sostegni economici, attraverso forme di sponsorizzazione. Rivendicazioni enunciate nelle more di un progetto e di un’avventura da portare avanti, affinché l’entusiasmo dei tifosi non vada disatteso. Oggi la risposta del primo cittadino, che ha fissato per domani (alle ore 12, a Palazzo Nervegna) un incontro tra l’Amministrazione comunale di Brindisi e i dirigenti della società di calcio “Città di Brindisi”.

BRINDISI –  Calcio, giorni cruciali. Nei giorni scorsi l’appello del vice-presidente del Brindisi, Annino De Finis, il quale si chiedeva se fosse possibile che il sindaco, Mimmo Consales, potesse fare da tramite tra la squadra di calcio e le aziende presenti sul territorio per eventuali sostegni economici, attraverso forme di sponsorizzazione. Rivendicazioni enunciate nelle more di un progetto e di un’avventura da portare avanti, affinché l’entusiasmo dei tifosi non vada disatteso. Oggi la risposta del primo cittadino, che ha fissato per domani (alle ore 12, a Palazzo Nervegna) un incontro tra l’Amministrazione comunale di Brindisi e i dirigenti della società di calcio “Città di Brindisi”.

“Nello spirito di massima trasparenza delle attività amministrative e per rendere partecipi tutti alla discussione, ho deciso di estendere l’invito alla stampa e ai tifosi”, spiega il sindaco. In pentola, il futuro, a partire dalla scalata, a tavolino, in Lega “Pro”. Quanto ai rapporti tra la società e l’Amministrazione comunale, sembrano al momento improntati su uno spirito di collaborazione come testimoniano le parole pronunciate, soltanto qualche giorno fa, dal presidente del sodalizio calcistico brindisino Giuseppe Roma che, rivolgendosi all’assessore comunale allo Sport, lo ringraziava per quanto si sta adoperando, per venire incontro sia alle aspettative societarie, sia a quelle strutturali dello stadio “Fanuzzi”, per poter ospitare nell’imminente mese di settembre la Nazionale under 21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio e futuro: vertice in Comune

BrindisiReport è in caricamento