rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Canile: "Danni per 200 mila euro"

BRINDISI – Il forte vento che da ieri sta soffiando nel brindisino non ha risparmiato nemmeno il canile di Brindisi sito in contrada Santa Lucia. Sotto i colpi della tempesta, ha ceduto la tettoia di due padiglioni, rendendo inagibili numerosi box che ospitano circa 300 animali, di ogni razza e taglia: bestiole che a causa dei danni arrecati alla struttura, non hanno più un riparo. “In giornata - spiega Giuseppe Roma, titolare della società che gestisce l’impianto comunale – abbiamo provveduto, grazie anche alla collaborazione dei volontari, a mettere in sicurezza i cani, negli spazi non interessati dal crollo del solaio. La situazione è comunque provvisoria".

BRINDISI – Il forte vento che da ieri sta soffiando nel Brindisino non ha risparmiato nemmeno il canile di Brindisi sito in contrada Santa Lucia. Sotto i colpi della tempesta, ha ceduto la tettoia di due padiglioni, rendendo inagibili numerosi box che ospitano circa 300 animali, di ogni razza e taglia: bestiole che a causa dei danni patiti dalla struttura, non hanno più un riparo. “In giornata - spiega Giuseppe Roma, titolare della società che gestisce l’impianto comunale – abbiamo provveduto, grazie anche alla collaborazione dei volontari, a mettere in sicurezza i  cani, negli spazi non interessati dal crollo del solaio. La situazione è comunque provvisoria".

"Nella giornata di domani - aggiunge Roma, imprenditore edile e presidiente della squadra di calcio brindisina - eseguiremo un nuovo sopralluogo, di concerto con il dirigente dell’Ufficio tecnico comunale, al fine di appurare una stima definitiva dei danni, che da una prima sommaria valutazione dovrebbero aggirarsi attorno ai 200 mila euro. Una volta accertata l’entità delle opere che andranno eseguite valuteremo il da farsi, anche per quanto attiene il ricovero degli animali attualmente ospitati all’interno della struttura”.

La Lega Protezione Animali di Brindisi, intanto, ha lanciato un appello: “Occorrono cucce di ogni tipo e grandezza, al fine di affrontare l’emergenza”. La Lepa cerca cucce di ogni tipo e grandezza. Per info: Canile di Brindisi 346.6517813 Lepa 347.6074741 (Francesca L.) 329.8977810 (Claudia C).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Canile: "Danni per 200 mila euro"

BrindisiReport è in caricamento