rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Cairoli

Auto contro bici in piazza Cairoli: paura per un ciclista minorenne

Un 16enne sul sellino di una mountain bike è stato investito da una Hyundai I 30 in pieno centro. Intervenuta la polizia municipale

BRINDISI – Si sono vissuti momenti di grande apprensione per un 16enne in sella a una mountain bike che nel pomeriggio di oggi (17 febbraio) è stato investito da una Hyundai I 30 in pieno centro. Lo scontro è avvenuto infatti in piazza Cairoli, intorno alle ore 15,30. La dinamica dei fatti è in via di definizione. Da quanto appurato, il ciclista, proveniente da corso Umberto, era diretto verso piazza Cairoli, mentre l’automobilista stava facendo il percorso inverso (da piazza Cairoli verso corso Umberto).

La collisione è avvenuta in curva. A seguito dell’impatto il ciclista è stato sbalzato dal sellino, finendo sull’asfalto. Inizialmente si sono vissuti momenti di grandi apprensione per le sue condizioni. Alcuni passanti hanno prestato i primi soccorso al malcapitato, in attesa dell’arrivo di un’ambulanza con personale del 118. I rilievi del caso sono stati effettuati dagli agenti della polizia municipale. Non è escluso che il fondo stradale reso viscido dalla pioggia abbia giocato un ruolo determinante.  Il 16enne è stato accompagnato in ospedale per accertamenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contro bici in piazza Cairoli: paura per un ciclista minorenne

BrindisiReport è in caricamento