rotate-mobile
Cronaca Mesagne

Alla guida con tasso alcolemico oltre i limiti: denuncia e ritiro della patente

Fermato nell'ambito di un servizio di straordinario di controllo del territorio

MESAGNE – Una denuncia, quattro segnalazioni di assuntori di stupefacenti e perquisizioni. È questo il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio nella città di Mesagne effettuato dai carabinieri della compagnia di San Vito dei Normanni e della locale stazione.

L’attività era finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati contro la persona, il patrimonio, il contrasto allo spaccio di stupefacenti, nonché al controllo della circolazione stradale sulle arterie interessate da maggior traffico, per prevenire e reprimere condotte di guida che mettono in pericolo l’incolumità delle persone. Il servizio attuato ha anche interessato le aree periferiche nonché le contrade rurali del Comune.

E’ stato denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino albanese di 34 anni residente a Latiano, bracciante agricolo perché è stato sorpreso alla guida della propria Audi A6, con tasso alcolemico pari a 0,82 g/l, la patente gli è stata ritirata e il veicolo sequestrato.

Nel corso del servizio sono state segnalate all’autorità amministrativa 4 persone, una residente a San Vito dei Normanni, una a Ceglie Messapica e 2 a Mesagne, trovate in possesso a seguito di perquisizione personale e veicolare, di modiche quantità di sostanze stupefacenti; in totale sono stati rinvenuti 2 spinelli e 2 grammi di marijuana.

Nel complesso, i carabinieri hanno eseguito 12 perquisizioni tra personali e domiciliari, identificato 65 persone di cui 17 di particolare interesse operativo, controllato 41 autoveicoli oltre a 3 esercizi pubblici. Sono state anche controllate 14 persone sottoposte a misure cautelari e di prevenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla guida con tasso alcolemico oltre i limiti: denuncia e ritiro della patente

BrindisiReport è in caricamento