rotate-mobile
Cronaca Francavilla Fontana

Controlli con l'elicottero: un arresto, quattro denunce e sequestri di droga

Ecco il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio espletato dai carabinieri della compagnia di Francavilla Fontana con il supporto del nucleo Elicotteri

BRINDISI - Un arresto, quattro denunce a piede libero, cinque segnalazioni all'autorità amministrativa, controllate 16 persone sottoposte agli arresti domiciliari o a misure di sicurezza, 27 le persone identificate e 18 automezzi controllati. Questo è il bilancio del servizio di controllo del territorio di Francavilla Fontana eseguito con l’ausilio del Nucleo Elicotteri di Bari.

In manette è finito il 62enne Leonardò Calò, di Oria, poiché a seguito di controllo presso la propria abitazione, congiuntamente a personale Enel, è stato rinvenuto un grosso magnete collocato sul contatore elettrico che alterava il conteggio dei consumi, arrecando un danno stimato di circa euro 6mila euro. Il magnete è stato sequestrato. L’arrestato dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, è tornato subito in libertà.

Inoltre sono stati denunciati in stato di libertà: L.C., classe 22 anni, di Erchie, perché sebbene sottoposto all’avviso orale è stato trovato in possesso di un telefonino cellulare, in violazioni alle prescrizioni impostigli; A.M., 30 anni, del posto, il quale sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza è stato trovato all’esterno della propria abitazione, senza autorizzazione, oltre l’orario consentito; A.S., 43 anni, del posto, resosi responsabile di omessa custodia del motociclo oggetto di confisca, affidatogli in giudiziale custodia. 

Un minorenne di Oria, resosi responsabile di produzione e spaccio di varie sostanze stupefacenti. Lo stesso, a seguito perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di una piantina di cannabis indica dell’altezza di 50 centimetri circa; 1,5 grammi di marijuana; 0,5 grammi di sostanza di  hascisc; 250 euro in contanti; diverso materiale per il confezionamento, tutto sottoposto a sequestro.

Inoltre sono state segnalate all’autorità amministrativa 5 persone trovate in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale per complessivi 0,30 grammi di cocaina; 4 grammi di marijuana; 2 grammi di hascisc nonché 2 boccette contenenti “metadone”, senza prescrizione, il tutto sottoposto a sequestro amministrativo.

Nel corso dei servizi sono state eseguite 3 perquisizioni personali, veicolari e domiciliari ed elevate 11 contravvenzioni al codice della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli con l'elicottero: un arresto, quattro denunce e sequestri di droga

BrindisiReport è in caricamento