rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Vito dei Normanni

Involucro cilindrico sospetto fa scattare controllo in una scuola

Controllo immediato dei carabinieri e dei vigili del fuoco a San Vito dei Normanni, dove un insegnante della scuola media Meo aveva individuato poco dopo l’inizio delle lezioni

SAN VITO DEI NORMANNI – Controllo immediato dei carabinieri e dei vigili del fuoco a San Vito dei Normanni, dove un insegnante della scuola media Meo aveva individuato poco dopo l’inizio delle lezioni stamani un oggetto sospetto accanto alla scala di emergenza, sul lato della recinzione dell’edificio adiacente ad una strada. La direzione della scuola ha perciò segnalato subito il fatto alle forze dell’ordine.

Carabinieri e vigili del fuoco alla scuola media Meo-3

Si trattava tuttavia di un involucro cilindrico di latta con fondo in cartone, del tipo utilizzato anche per artifizi pirotecnici e null’altro, vuoto. L’oggetto è stato recuperato dai militari della compagnia di San Vito dei Normanni, dopo essere stato esaminato assieme ai vigili del fuoco di una squadra giunta dal comando provinciale di Brindisi.

Carabinieri e vigili del fuoco alla scuola media Meo (2)-2-2

Allarme rientrato, quindi. I carabinieri hanno tranquillizzato i responsabili della scuola e tutto è tornato alla normalità. Resta da capire se l’involucro sia stato collocato da qualcuno in quel punto o se si si sia trattato di una circostanza casuale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Involucro cilindrico sospetto fa scattare controllo in una scuola

BrindisiReport è in caricamento