rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Pietro Vernotico

Droga, armi e guida in stato d'ebbrezza: tre denunce a San Pietro Vernotico

Il bilancio dei servizi di controllo del territorio effettuati nel fine settimana dai carabinieri. Controllati anche degli esercizi pubblici e automobilisti multati

SAN PIETRO VERNOTICO – E’ di tre persone denunciate l’esito dei servizi di controllo del territorio effettuati nel fine settimana fra sabato 16 e domenica 17 settembre nel Comune di San Pietro Vernotico. In azione i militari della compagnia di Brindisi, coadiuvati dai colleghi della Squadrone eliportato cacciatori di Puglia.

Un uomo è stato trovato in possesso di 9,4 grammi di cocaina. Un altro deteneva illegalmente un fucile ad aria compressa con potenza superiore ai 7,5 joule. Un automobilista è stato sorpreso al volante con un tasso alcolemico di 2,62 g/l: ben oltre la soglia minima. La droga, l’arma e l’auto sono stati sequestrati. La patente di guida è stata ritirata. Varie abitazioni sono state perquisite. Controllati anche alcuni esercizi pubblici ed inflitte delle sanzioni per violazioni del Codice della strada. 

Durante tutto l’arco estivo, i carabinieri della locale stazione, supportati anche dai militari Norm della Compagnia di Brindisi, hanno eseguito diverse perquisizioni personali e domiciliari, controllato circa 750 veicoli, identificato più di 1000 persone, ispezionato numerosi esercizi pubblici ed elevato numerose contravvenzioni al Codice della Strada. Proseguiranno anche nelle prossime settimane ulteriori servizi ad alto impatto, per continuare a incrementare il livello di sicurezza nelle cittadine del circondario.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, armi e guida in stato d'ebbrezza: tre denunce a San Pietro Vernotico

BrindisiReport è in caricamento