rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Donaci

Deteneva illegalmente pistole e fucili, anziano arrestato e rimesso in libertà

I carabinieri della stazione di San Donaci hanno arrestato in flagranza di reato un 83enne del posto per detenzione illegale di armi comuni da sparo

I carabinieri della stazione di San Donaci hanno arrestato in flagranza di reato un 83enne del posto per detenzione illegale di armi comuni da sparo.

L’uomo, nel corso di un controllo effettuato presso la propria abitazione, è stato, senza averne titolo, con un fucile sovrapposto calibro 12, un fucile monocanna calibro 16 e un fucile avancarica calibro 12 privo di matricola, già detenuti e regolarmente denunciati dal padre defunto dello stesso, il tutto sottoposto a sequestro. Nella circostanza, inoltre, i militari hanno attivato le ricerche finalizzate al ritrovamento di una pistola automatica calibro 9, priva di matricola, risultata mancante all’atto del controllo e già detenuta del genitore defunto.

L’uomo, dopo le formalità di rito, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, è stato rimesso in libertà. 

I carabinieri della stazione di Ostuni, invece, hanno arrestato per furto aggravato di energia elettrica A.L.V., 68enne di Carovigno. L'uomo, mediante l’utilizzo di un magnete posizionato presso un proprio pozzo irriguo situato in Ostuni, perpetrava furto di energia elettrica ai danni della società “Enel”, per un periodo compreso tra i mesi di maggio 2013 e 2017, per un valore di circa euro 150mila euro. Anche lui su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, l'arrestato è stato rimesso in libertà.

A Francavilla Fontana, infine, i carabinieri hanno eseguito un ordine di esecuzione di espiazione di pena detentiva, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Brindisi, di una 60enne del posto C.M. La donna deve espiare la pena residua di 1 anno di reclusione, per abusivismo edilizio e violazione di sigilli, commessi a Francavilla Fontana, rispettivamente il 13 febbraio 2007 e il 31 marzo 2007. La donna è stata posta ai domiciliari

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deteneva illegalmente pistole e fucili, anziano arrestato e rimesso in libertà

BrindisiReport è in caricamento