rotate-mobile
Cronaca Via Tiziano

Ennesimo rogo sospetto in città: in fiamme l'auto di un vigile urbano

Ancora un'auto avvolta dalle fiamme per le vie di Brindisi. Ad andare a fuoco, stavolta, è stata l'Opel Corsa di un agente di polizia municipale, G.B., residente in via Tiziano, traversa di via Mantegna, al rione Sant'Elia. Erano circa le 23,30 quando le fiamme hanno cominciato a prendere consistenza

BRINDIS – Ancora un auto avvolta dalle fiamme per le vie di Brindisi. Ad andare a fuoco, stavolta, è stata l’Opel Corsa di un agente di polizia municipale, G.B., residente in via Tiziano, traversa di via Mantegna, al rione Sant’Elia. Erano circa le 23,30 quando le fiamme hanno cominciato a prendere consistenza. Alcuni residenti, alla vista della colonna di fumo, hanno subito chiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

Giunti sul posto nel giro di pochi minuti, i pompieri hanno rapidamente domato il rogo, che ha devastato la parte anteriore del mezzo, senza investire altri veicoli. Sull’accaduto indagano i poliziotti della Sezione Volanti. Stando ai rilievi effettuati dai pompieri, pare non siano emerse tracce evidenti di dolo, ma non si esclude alcuna pista. 

Si allunga sempre di più, dunque, la scia di incendi sospetti. Martedì sera, 26 novembre, era toccato all'auto di una guardia giurata parcheggiata al rione Paradiso, a pochi passi dalla sede dell'istituto di vigilanza per cui lavorava l'intestatario. Lo scorso week end, sono andate a fuoco le auto di un dipendente delle Poste residente in via Romolo e di un cittadino residente al Bozzano.

Il 19 novembre, era stata devastata la Smart di un geometra residente al Perrino. La notte dell'8 novembre, era stata la volta di una Mercedes di proprietà di un netturbino, residente in una traversa di via Appia. I casi più eclatanti, ovviamente, sono stati quelli del sindaco Consales e del consigliere comunale Tony Muccio, entrambi residenti al Bozzano. Nel mirino degli incendiari finiscono amministratori pubblici e comuni cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo rogo sospetto in città: in fiamme l'auto di un vigile urbano

BrindisiReport è in caricamento