rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Festa in piazza per la Polizia di Stato con il sottosegretario Mantovano e tanti bambini

BRINDISI – Si è celebrata in piazza Vittoria a Brindisi, con la partecipazione del sottosegretario Alfredo mantovano, del prefetto Nicola Prete, e di numerosi sindaci e autorità, la cerimonia per il 159mo Anniversario della Polizia di Stato. Un programma semplice, ma significativo nel sottolineare l’obiettivo di accrescere costantemente la vicinanza tra la polizia e i cittadini, in una città dove le forze dell’ordine hanno dovuto combattere a lungo per riportare la convivenza civile a livelli accettabili, e dove tutt’ora operano per impedire la riorganizzazione della criminalità.

BRINDISI – Si è celebrata in piazza Vittoria a Brindisi, con la partecipazione del sottosegretario Alfredo Mantovano, del prefetto Nicola Prete, e di numerosi sindaci e autorità, la cerimonia per il 159mo Anniversario della Polizia di Stato. Un programma semplice, ma significativo nel sottolineare l’obiettivo di accrescere costantemente la vicinanza tra la polizia e i cittadini, in una città dove le forze dell’ordine hanno dovuto combattere a lungo per riportare la convivenza civile a livelli accettabili, e dove tutt’ora operano per impedire la riorganizzazione della criminalità.

Il questore Vincenzo Carella, dopo la lettura del messaggio del capo della polizia Manganelli, ha richiamato questi progetti, le criticità ancora presenti ma anche gli importanti successi conseguiti dalla questura e dai due commissariati di Mesagne e Ostuni. Premiati i dirigenti e il perdonale che si è distinto in varie operazioni, non ultima la cattura dell’ultimo latitante della Scu brindisina, Francesco Campana.

Premiati anche scuole e studenti che hanno partecipato nelle varie sezioni espressive previste, inclusa quella multimediale, al concorso “Il poliziotto un amico in più”. Ai bambini ed al pubblico presente sono state presentate alcune attrezzature in dotazione, inclusa una protezione antiesplosione che fa parte del corredo del nucleo artificieri.

elenco premiati elenco bambini vincitori 1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa in piazza per la Polizia di Stato con il sottosegretario Mantovano e tanti bambini

BrindisiReport è in caricamento