rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Flash/ Bombe al "Morvillo", studenti feriti

BRINDISI - Sangue e terrore davanti al Professionale "Morvillo" di Brindisi. Due esplosioni in rapida successione hanno investito gli studenti all'ingressso delle lezioni. A terra quattro ragazze ed un ragazzo, secondo le prime informazioni giunte dal luogo dell'ignobile attentato. Tutti i feriti più gravi sono già stati trasferiti al vicino ospedale Perrino. Il luogo è circondato dalle forze dell'ordine, artificieri in arrivo.

BRINDISI - Sangue e terrore davanti al Professionale "Morvillo" di Brindisi. Due esplosioni in rapida successione hanno investito gli studenti all'ingresso delle lezioni. A terra quattro ragazze ed un ragazzo, secondo le prime informazioni giunte dal luogo dell'ignobile attentato. Tutti i feriti più gravi sono già stati trasferiti al vicino ospedale Perrino. Il luogo è circondato dalle forze dell'ordine, artificieri in arrivo.

Le bombe, almeno due, erano state collocate in un tabellone pubblicitario 6 per 6, nello stesso punto in cui sosta un furgone di un fruttivendolo ambulante, che questa mattina non c'era, e le schegge hanno investito gli studenti pendolari che arrivano solitamente per primi la mattina. Scene indescrivibili di panico e paura: tra il fumo ed il sangue, a terra i corpi dei ragazzi investiti dalle deflagrazioni degli ordigni.

Le esplosioni sono avvenute alle 7,40 circa. L'Istituto professionale di Stato per i Servizi sociali "Morvillo" è frequentato al 9o per cento da ragazze, è una delle scuole superiori più numerose e attive di Brindisi, e si trova esattamente accanto al Palazzo di Giustizia e agli uffici della Procura della Repubblica. Dall'altro lato si affaccia sul rione Sant'Angelo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flash/ Bombe al "Morvillo", studenti feriti

BrindisiReport è in caricamento