rotate-mobile
Cronaca

Flash/ Sub investito da imbarcazione

SPECCHIOLLA (Carovigno) - Un grave incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi nelle acque di Specchiolla, una delle due borgate costiere del comune di Carovigno, dove una imbarcazione da diporto ha investito un pescatore subacqueo.

SPECCHIOLLA (Carovigno) - Un grave incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi nelle acque di Specchiolla, una delle due borgate costiere del comune di Carovigno, dove una imbarcazione da diporto ha investito un pescatore subacqueo in apnea, provocandogli una ferita ad una gamba e contusioni al costato.

Sull'incidente al momento non vi sono ulteriori notizie, quindi non è ancora chiaro se chi era al timone della barca non ha rispettato la distanza di sicurezza di cento metri dalla boa segnasub, come prescrive la legge, o se invece il sub fosse sprovvisto della stessa boa, o se fosse troppo lontano dalla stessa.

Saranno le autorità preposte a stabilire le dinamiche della vicenda, ascoltando anche eventuali testimoni. Incidenti di questo tipo sono purtroppo sempre più frequenti, e nella grande maggioranza dei casi sono provocati proprio dai conduttori delle barche. Il sub ferito è stato soccorso da una equipe del 118 e trasferito all'ospedale Perrino di Brindisi. Ulteriori notizie in seguito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flash/ Sub investito da imbarcazione

BrindisiReport è in caricamento