rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Ruba energia per 50mila euro: arrestato

BRINDISI – Ha sottratto all'Enel energia elettrica per oltre cinquantamila euro creando un allaccio abusivo alla rete pubblica.

BRINDISI – Ha sottratto all'Enel energia elettrica per oltre cinquantamila euro creando un allaccio abusivo alla rete pubblica. In manette il gestore del bar della stazione di servizio Total Erg situata sulla 613, la superstrada che collega Brindisi a Lecce. L'uomo, incensurato, è accusato di furto di energia elettrica. Per lui il pm di turno ha disposti gli arresti domiciliari. Per lo stesso reato, ma non nella stessa circostanza, è stata denunciata anche una donna brindisina che aveva creato un allaccio abusivo nella sua abitazione.

L'arresto e la denuncia sono stati operati dai carabinieri della locale compagnia, e la segnalazione è giunta dalla Società elettrica insospettita proprio dai bassi consumi del bar in questione, segnalati dal contatore elettronico. I militari non hanno esistato a eseguire il controllo scoprendo che i sospetti erano fondati: c'era un allaccio abusivo che bypassava il contatore. Secondo le prime stime la corrente elettrica sottratta illegalmente ha un valore di oltre cinquantamila euro ma non si escludono cifre più alte. Saranno maggiori verifiche a stabilirlo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba energia per 50mila euro: arrestato

BrindisiReport è in caricamento