rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Ostuni

Guardia di finanza: nuovo comandante anche alla compagnia di Ostuni

Dopo il cambio di comando alla compagnia della guardia finanza di Francavilla Fontana, anche in quella di Ostuni approda un nuovo comandante. Il tenente Gerardo Chiusano, proveniente dal Primo gruppo di Genova, è infatti subentrato al capitano Antonio Martina, trasferito al Nucleo di polizia tributaria di Napoli

OSTUNI – Dopo il cambio di comando alla compagnia della guardia finanza di Francavilla Fontana, anche in quella di Ostuni approda un nuovo comandante. Il tenente Gerardo Chiusano, proveniente dal Primo gruppo di Genova, è infatti subentrato al capitano Antonio Martina, trasferito, quale ufficiale addetto al Gruppo tutela entrate – sezione verifiche complesse del Nucleo polizia tributaria di Napoli. 

Nato a Taranto 42 anni fa, Chiusano (nella foto a destra) si è arruolato nel Corpo il 15 ottobre del 1992 ed ha frequentando nel 2008/2009 il  “settimo corso ruolo speciale” Il tenente Gerardo Chiusano-2presso l’accademia della guardia di finanza di Castelporziano (Roma).

Con il grado di sottotenente e poi tenente ha comandato una sezione operativa del Primo gruppo di Genova con compiti di coordinamento e direzione delle  diverse attività di polizia tributaria e giudiziaria connesse alla mission della Guardia di Finanza.

Ad entrambi gli Ufficiali, il Comandante Provinciale, Maurizio De Panfilis, ha rivolto l’augurio di un proficuo lavoro in ragione del forte impegno richiesto al Corpo dal governo e dalla collettività. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia di finanza: nuovo comandante anche alla compagnia di Ostuni

BrindisiReport è in caricamento