rotate-mobile
Cronaca

I ladri passano dalla fogne

BRINDISI – Colpo da veri e propri professionisti, con bottino di circa cinquemila euro in contanti e apparecchiature elettroniche di diverso valore, la notte scorsa al supermercato Eurospar di Viale Aldo Moro a Brindisi: i ladri sono entrati dalle griglie che coprono l'impianto della fogna bianca.

BRINDISI – Colpo da veri e propri professionisti, con bottino di circa cinquemila euro in contanti e apparecchiature elettroniche di diverso valore, la notte scorsa al supermercato Eurospar di Viale Aldo Moro a Brindisi: i ladri sono entrati dalle griglie che coprono l'impianto della fogna bianca e hanno raggiunto gli uffici dove è custodita la cassaforte, quindi il reparto elettronica senza far entrare in funzione il sistema di allarme e con tutta probabilità senza essere ripresi dalle telecamere.

Del furto si è accorto il personale del supermercato questa mattina alle 8 quando ha alzato le saracinesche. Il centro commerciale (ex Standa) si sviluppa su due piani, nel seminterrato ci sono i generi alimentari e l'elettronica, oltre agli uffici e alla cassaforte, al piano terra abbigliamento. I ladri conoscevano perfettamente la dislocazione degli uffici e avevano studiato bene il percorso che da sotto la sede stradale li avrebbe portati alla cassaforte. Del caso si sta occupando la polizia, giunta sul posto con la Scientifica per i rilievi del caso.

I malfattori sono entrati dopo aver sollevato le griglie dal marciapiede, si sono calati nelle canalizzazioni, e senza troppe difficoltà hanno raggiunto gli uffici. Hanno scassinato la cassaforte, si sono impossessati del denaro custodito al suo interno e hanno fatto man bassa di diverse apparecchiature elettroniche. Il supermercato questa mattina è rimasto chiuso “per furto”, i dipendenti stanno procedendo a fare l'inventario della merce per individuare con esattezza il materiale asportato, importante ai fini della denuncia.

Le griglie da cui si sono calati i ladri si trovano in viale Aldo Moro, visibili agli occhi di passanti ma anche delle telecamere piazzate agli incroci e sulle attività commerciali della zona. Il supermercato è dotato di impianto di video sorveglianza ma se i fotogrammi possono dare un contributo alle indagini al momento non è ancora stato accertato.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ladri passano dalla fogne

BrindisiReport è in caricamento