rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca San Pietro Vernotico

Imbratta con la bomboletta gli arredi urbani: incastrato dai tatuaggi. Denunciato

Si tratta di un minorenne di San Pietro Vernotico. La scena è stata ripresa dalle telecamere comunali. Fotogrammi visionati dopo segnalazione di un cittadino

SAN PIETRO VERNOTICO - Un minorenne di San Pietro Vernotico è stato denunciato dagli agenti della Polizia locale del posto per deturpamento e imbrattamento di cose altrui perchè ritenuto responsabile dell'imbrattamento con bomboletta spray degli arredi urbani di vico Galliano, una piazzetta sita alle spalle di piazza del Popolo di recente ristrutturazione. 

I fatti risalgono alla mattinata del 31 ottobre: un cittadino ha notato il ragazzino deturpare con vernice di colore nero sedili e arredi urbani, ha immediatamente contattato gli agenti della Polizia locale. Gli agenti, e lo stesso comandante Luigi Cattolico, hanno visionato i fotogrammi del sistema di videosorveglianza: le immagini restituite dalle registrazioni mostravano la stessa scena descritta dal cittadino. L'aspetto più preoccupante è che l'atto di vandalismo è stato compiuto in pieno giorno, senza timore per la presenza di altre persone. Il ragazzino è stato individuato nell'arco di poche ore, pur essendo incensurato era stato già attenzionato dalle forze di polizia. Un volto conosciuto agli agenti, insomma. A incastrarlo i tatuaggi, anch'essi erano stati immortalati dalle telecamere. Dopo le formalità di rito per lui è scattata la denuncia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbratta con la bomboletta gli arredi urbani: incastrato dai tatuaggi. Denunciato

BrindisiReport è in caricamento