rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Inaugurato il dormitorio ristrutturato

BRINDISI - Si è svolta l’inaugurazione del dormitorio di via Provinciale San Vito. Alla cerimonia c’erano il sindaco Mimmo Consales, l’assessore Marika Rollo, l’arcivescovo mons. Domenico Caliandro, Antonio Giaccari, dirigente prefettura.

BRINDISI - Si è svolta oggi pomeriggio l’inaugurazione del dormitorio di via Provinciale per San Vito. Alla cerimonia erano presenti il sindaco Mimmo Consales, l’assessore alle Politiche sociali Marika Rollo, l’arcivescovo di Brindisi – Ostuni, mons. Domenico Caliandro, il prefetto Nicola Prete e tutte le massime autorità civili e militari cittadine. Subito dopo il taglio del nastro, nella struttura rimessa a nuovo arriveranno gli immigrati che, dal 15 gennaio scorso, sono stati temporaneamente ospitati presso la scuola attualmente in disuso al rione Perrino, ristrutturata e resa fruibile dall’amministrazione comunale.

La Monteco, nel frattempo, rende noto anche di aver realizzato all’interno del dormitorio un’isola ecologica per la raccolta differenziata con contenitori diversi per le varie tipologie di rifiuti. Nella struttura, inoltre, è stata anche installata presente anche una compostiera domestica per la trasformazione in concime degli scarti organici. Il compost ricavato verrà utilizzato per la grande area a verde che insiste lungo il perimetro del dormitorio ed in cui sono stati impiantati alberi da frutto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il dormitorio ristrutturato

BrindisiReport è in caricamento