rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali Carovigno

Automobilista contromano provoca incidente: tragedia sfiorata sulla superstrada

E' accaduto sulla Brindisi - Bari, all'altezza di Pantanagianni. Un 20enne alla guida di una Punto procede contromano, scontrandosi frontalmente con una Lancia. Coinvolta anche una roulotte

CAROVIGNO – Un veicolo procedeva contromano. Poi l’impatto frontale con un’altra macchina che procedeva correttamente e infine con un’auto con roulotte. Si è sfiorata la tragedia nella tarda serata di ieri (sabato 13 aprile) sulla strada statale 379 che collega Brindisi a Bari. L’incidente si è verificato sulla carreggiata nord (direzione Bari) nei pressi dello svincolo per Pantanagianni, marina di Carovigno. 

La Lancia

Stando a una prima ricostruzione, il sinistro sarebbe stato causato da un 20enne alla guida di una Fiat Grande Punto che aveva imboccato la stradale contromano. Violento lo scontro con una Lancia Ypsilon, seguito dalla collisione, di striscio, con la terza vettura, coinvolta solo marginalmente.

Tutti e tre i conducenti hanno riportato ferite. Ad avere la peggio è stato l’uomo alla guida della Lancia, rimasto incastrato fra le lamiere dell’abitacolo. Il malcapitato è stato estratto dai vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi e consegnato ai soccorritori del 118. I tre automobilisti sono stati trasportati in ospedale. Nessuno, per fortuna, sembra versi in pericolo di vita.

La Punto

I rilievi del caso sono stati effettuati dai poliziotti del commissariato di Ostuni, supportati dalla Polizia stradale nella gestione della viabilità. I conducenti sono stati sottoposti agli esami sulla positività ad alcool o sostanze stupefacenti. I test hanno dato esityo negativo. 

Appena un paio di giorni fa, sempre sulla strada statale 379, si è verificato uno scenario simile. In quel caso, però, grazie alla prontezza di riflessi di un automobilista che ha rallentato, attivando le 4 frecce, un’anziana che procedeva contromano ha potuto invertire la rotta di marcia, senza conseguenze.

Articolo aggiornato alle ore 16.50 (risoltati alcool e droga test)

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilista contromano provoca incidente: tragedia sfiorata sulla superstrada

BrindisiReport è in caricamento